Come funziona la liposuzione senza chirurgia

Vuoi dire addio al grasso localizzato una volta per tutte? Uno dei modi più efficaci è entrare nella sala operatoria e sottoporsi a liposuzione per ridurre il grasso accumulato attraverso un'operazione; Tuttavia, se non vuoi un trattamento così invasivo dovresti sapere che, attualmente, ci sono diversi metodi che possono ottenere effetti molto simili ma senza il periodo di recupero della liposuzione e senza l'invasione di questo trattamento. Specifichiamo come funziona la liposuzione senza chirurgia indicando tutte le tecniche esistenti e che possono aiutarti a perdere quei chili in più.

Potresti anche essere interessato: Differenza tra liposuzione e liposcultura

cavitazione

Una delle tecniche di liposuzione meno invasive senza intervento chirurgico è la cavitazione . Tratta di un trattamento che può fare nei centri medici ma anche nei centri di estetica e che è indicato per eliminare il grasso e migliorare la pelle dell'arancia. Questo risultato è ottenuto grazie ad un apparato che attraversa l'area da trattare e rilascia onde a bassa frequenza che rompono le cellule adipose.

Dopo la sessione è quando inizia la procedura importante perché è il tuo corpo che sarà responsabile dell'eliminazione per via naturale (urinaria o di sudore) di quel grasso che abbiamo rotto. Questo è il motivo per cui i risultati di questo metodo non sono immediati e dovresti attendere circa 1 settimana per poterli notare; Tuttavia , con una singola sessione non è sufficiente e lo specialista raccomanderà sempre una quantità specifica a seconda dell'area da trattare e del proprio corpo.

Le sessioni di cavitazione di solito si allungano per 45 minuti o 1 ora e poi puoi riprendere la tua vita quotidiana perché, non essendo un trattamento invasivo, non provi alcuna sensazione di dolore. Le migliori aree del corpo da trattare con la cavitazione sono:

  • addome
  • caderas
  • natiche
  • gambe
  • indietro
  • guancia

Queste sono aree specifiche che presentano un accumulo di grasso che non può essere ridotto perdendo peso o esercitandosi, per questo motivo, se si soffre di obesità, non consigliamo questa tecnica perché non sarà efficace. In vi diciamo in dettaglio come funziona la cavitazione.

criolipólisis

Un'altra tecnica per eliminare grasso localizzato e cellulite è la criolipolisi, un nuovo metodo che è diventato uno dei più richiesti nel mondo dell'estetica. Come nel caso precedente, può essere effettuato in un centro medico e in un centro di medicina estetica poiché i risultati sono ottenuti per mezzo di un apparato che ha come funzione principale di applicare un freddo intenso nell'area che vuole essere trattata per finire con le cellule di grasso.

Questo trattamento si basa su ricerche svolte presso l'Università di Harvard, dove gli scienziati hanno scoperto che quando il grasso congela e cristallizza è possibile eliminarlo senza danneggiare i tessuti circostanti. Quindi, con l'applicazione del freddo nell'area che si desidera trattare si ottiene che le cellule vengono congelate e quindi rimosse dal sistema linfatico del corpo (urina o sudore).

Una sessione di criolipolisi consiste nel posizionare i polloni con una forma ad imbuto nell'area da trattare. Quando la macchina viene accesa inizierà ad abbassare la temperatura e ad assorbire quella zona del corpo, arrivando fino a -5 ° C o anche -10 ° C, questi dati variano sempre a seconda di ogni persona e dell'area che viene trattata.

È un trattamento non invasivo che può essere leggermente fastidioso, soprattutto all'inizio della sessione, dal momento che il contrasto con la temperatura può produrre una sensazione di bruciore e bruciore nella pelle . Dopo la sessione è frequente che ci siano delle contusioni nella zona, ma nessun altro dolore o disagio è vissuto perché è un trattamento non invasivo che non danneggia la pelle.

Nello stesso modo in cui si è verificato con la cavitazione, questo processo non fornisce risultati immediati e richiede anche da 10 a 20 sessioni di essere notato nel corpo. È considerato una liposuzione senza chirurgia perché consente di ridurre l'accumulo di grasso in un'area specifica senza la necessità di sottoporre il corpo a interventi chirurgici o anestesia.

Se desideri maggiori informazioni su questo argomento, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come è la criolipolisi.

Idrolipoclasia ultrasonica

Ora andiamo oltre e parliamo di un altro metodo di liposuzione senza intervento chirurgico che richiede un intervento da parte di un medico esperto. L'idrolipoclasia ad ultrasuoni è un metodo molto efficace indicato per eliminare il grasso e la cellulite dalle parti del corpo più ribelli e difficili da trattare. Non richiede il ricovero in ospedale o una sala operatoria e in meno di un'ora puoi andare a casa con diversi grammi di grasso in meno.

È un trattamento di una sessione che ti consente di ridurre fino a 4 centimetri di grasso. Combina una sessione di cavitazione con l'estrazione del grasso che è stata rotta dalle onde a bassa frequenza; L'estrazione avviene con l'introduzione di una cannula che è responsabile dell'assorbimento del grasso disciolto e, quindi, di eliminarlo completamente dal corpo. Per questo motivo, questo metodo è molto più immediato della cavitazione e molto più efficace.

Un medico dovrebbe valutare la tua figura per, quindi, raccomandare quale zona del corpo è meglio affrontare questo metodo. Successivamente, viene iniettata una soluzione salina fisiologica nell'area che si desidera trattare per rompere la cellula adiposa; Con una sessione di cavitazione tale rottura sarà raggiunta e, quindi, essere in grado di procedere alla sua estrazione. Dopo questa sessione è essenziale usare una fascia per modellare il tuo corpo e renderlo perfetto.

È una liposuzione senza chirurgia perché non richiede anestesia di alcun tipo (con il freddo del siero che viene iniettato c'è un'anestesia locale) e il giorno dopo puoi recuperare la tua vita normale. Certo: è possibile che tu senta dolore nella zona intervenuta e che vedrai dei lividi.

lipolaser

E infine, parleremo di lipolaser, un metodo sempre più alla moda e con risultati altrettanto buoni della liposuzione tradizionale. Questo trattamento è responsabile della rottura del grasso con un laser ad alta precisione ; non richiede l'estrazione diretta del grasso, ma il corpo stesso lo eliminerà naturalmente in quanto riesce a trasformarlo in un liquido oleoso.

Come puoi vedere, è molto meno invasivo perché non estrae grandi quantità di grasso e, inoltre, i risultati saranno visibili quando il nostro corpo è incaricato di svolgere le sue funzioni naturali. La cosa migliore di questa tecnica è che si concentra sull'eliminazione di quegli ammassi di grasso nel corpo che sono così difficili da rimuovere e che la liposuzione solitamente non elimina.

Lipolaser inoltre non richiede il ricovero in ospedale e per ridurre il disagio l'anestesia locale viene applicata nell'area che vuole essere trattata. Questa tecnica non assorbe il grasso, ma liquefa e consente di eliminarlo naturalmente; Il medico dovrebbe eseguire piccoli tagli nella pelle per introdurre il filamento responsabile dello spostamento del laser nell'area.

Per informazioni più dettagliate, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla differenza tra liposuzione e lipolaser.

 

Lascia Il Tuo Commento