Come fare una maschera per capelli nutriente

Un capello sano ha una struttura setosa, ricca di movimenti naturali e che, inoltre, può essere facilmente pettinata senza sfondare le estremità o senza arricciarsi. Se i tuoi capelli non soddisfano nessuna di queste caratteristiche è probabilmente perché non sta idratando correttamente o può essere danneggiato o maltrattato da condizioni diverse, come il solito uso di essiccatori, ferri o tinture chimiche. Oggi spieghiamo passo dopo passo come realizzare una maschera nutriente per i capelli e, in questo modo, tornare ad essere sani con ingredienti naturali e facili da ottenere. Con questa maschera nutriente, oltre a mettere in mostra un capello idratato e sano, puoi anche risparmiare un po 'di soldi.

Avrai bisogno di:
  • 1/2 avocado
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di latte di cocco o latte intero
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle o olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di miele
Potresti anche essere interessato: Maschera all'uovo e olio d'oliva per capelli - nutriente e rigenerante Passaggi da seguire: 1

Per creare una maschera nutriente per capelli è necessario procurarsi gli ingredienti che descriviamo di seguito, spiegando le proprietà per cui sono veramente adatti per nutrirsi e riparare i capelli. Presta attenzione ai seguenti ingredienti per questa maschera che lascerà i tuoi capelli spettacolari:

  • Avocado: il primo ingrediente che useremo sarà un avocado o avocado. Le proprietà dell'avocado per i capelli sono molte ed è che contiene vitamina A e C, acidi grassi di ferro e omega 3 che sono nutrienti essenziali per recuperare la lucentezza dei capelli e le estremità danneggiate.
  • Banana: il secondo ingrediente di questa maschera nutriente è la banana che ha un alto contenuto di zinco, vitamine e minerali che aiutano a rafforzare i capelli e prevenire la caduta dei capelli.
  • Latte di cocco: per fare la maschera utilizzeremo anche latte di cocco (o intero) ricco di proteine ​​e calcio per recuperare la lucentezza dei capelli.
  • Olio di mandorle: questo olio aiuta a stimolare la crescita di capelli sani grazie al suo alto contenuto di vitamine (B1, B2, B6, E e A).
  • Miele: ingrediente ideale per questa maschera nutriente poiché ha aminoacidi, vitamine ed enzimi, ideali per recuperare la morbidezza dei tuoi capelli.

2

La prima cosa che dobbiamo fare per fare questa maschera nutriente è prendere l'avocado maturo, poiché in questo stato è più facile da usare e deve essere tagliato a metà. Quindi, usando un cucchiaio, estraiamo la polpa dell'avocado e la lasciamo in una ciotola o in un contenitore. Quando abbiamo tutta la polpa dell'avocado estratto nella ciotola, la frantumiamo con l'aiuto del cucchiaio fino ad ottenere una pasta.

3

Ora prendiamo la banana, la tagliamo in tre o quattro pezzi e li mettiamo nella stessa ciotola con la pasta di avocado. Con il cucchiaio, come abbiamo fatto con l'avocado, schiacceremo i pezzi di banana. Una volta fatto questo passaggio, si consiglia di utilizzare un frullatore per ottenere una miscela più uniforme e omogenea. Se non abbiamo questo elettrodomestico, continueremo a usare lo stesso cucchiaio fino a quando gli ingredienti non saranno mescolati.

4

Aggiungi al contenitore dove si trova la miscela di avocado e banana, due cucchiai di latte di cocco o latte intero, un cucchiaio di mandorle o olio d'oliva e un cucchiaio di miele naturale . Sbatti tutti gli ingredienti con un frullatore o un cucchiaio fino a quando tutto è ben miscelato. Quando avremo raggiunto una miscela omogenea avremo la maschera nutrizionale pronta per essere applicata ai nostri capelli.

5

Per applicare la maschera, la prima cosa che dobbiamo fare è bagnare i capelli senza bagnarli. Puoi bagnare i capelli nella doccia e rimuovere l'umidità con l'aiuto di un asciugamano, o usare uno spray con acqua.

Quindi, prendi un pettine e districa i capelli partendo dalle punte per salire alle radici. Una volta disfatto, applica la maschera, con l'aiuto di un pennello o con le dita, dalle punte al centro dei capelli. Si raccomanda di applicare la miscela insistendo sulle punte poiché di solito è la parte più danneggiata dei capelli.

6

Quando applichiamo la maschera su tutti i capelli, lasceremo riposare la miscela tra i 15 ei 20 minuti nei nostri capelli . Se non vogliamo che i nostri vestiti si sporchino con la maschera, possiamo raccogliere i capelli con una pinzetta, avvolgere la parte con il prodotto in un foglio di alluminio o posizionare un vecchio asciugamano sulle nostre spalle.

7

Trascorsi i 15-20 minuti di riposo, sciacquiamo abbondantemente i capelli con acqua fredda o tiepida . Una volta puliti, ci laveremo i capelli con i nostri soliti prodotti per la cura dei capelli.

Perché questa maschera nutriente abbia effetto, dovresti ripetere questa procedura una volta alla settimana e, in un tempo molto breve, puoi vantare una criniera sana e idratata.

Se ti è piaciuto sapere come realizzare una maschera per capelli nutriente, potresti essere interessato anche a come idratare le maschere per i capelli.

suggerimenti
  • Spazzolare tra 10 e 20 passa i capelli ogni sera per esfoliare il cuoio capelluto, rimuovere i prodotti per i capelli e migliorare la lucentezza dei capelli.
  • È anche importante spazzolare i capelli prima di lavarli per facilitare la penetrazione dello shampoo ed evitare ulteriori grovigli.
  • Risciacquare i capelli con acqua fredda per ottenere una maggiore lucentezza e stimolare la circolazione sanguigna.
  • Non strofinare i capelli durante il lavaggio e applicare lo shampoo solo sulla parte superiore dei capelli.
 

Lascia Il Tuo Commento