Come rinforzare le unghie in modo naturale

Per avere una manicure bella e perfetta è importante avere unghie forti e sane . Ma le nostre attività quotidiane, i prodotti chimici, le cattive abitudini alimentari e alcune usanze dannose, come mordere le unghie, rendono difficile ottenerlo. Tuttavia alcuni tasti possono aiutarti, in .com spieghiamo come rinforzare le unghie in modo naturale .

Potresti anche essere interessato: I migliori oli per rafforzare le unghie Passaggi da seguire: 1

Oltre ad avere un capello sano, dobbiamo nutrirci in modo corretto, nel caso delle unghie quello che mangiamo è ugualmente importante. Dobbiamo incorporare alla nostra dieta alimenti ricchi di proteine come carni magre, pollo, pesce o legumi, minerali come il calcio presente nel latte e le vitamine A, B e C in vari tipi di frutta e verdura.

2

Uno dei motivi principali per cui le nostre unghie sono deboli, oltre al cibo, è il costante contatto con sostanze chimiche come detergenti e altre sostanze. Quindi per rinforzarli è importante usare i guanti ogni volta che puliamo, laviamo i piatti o usiamo sostanze che potrebbero essere dannose, in questo modo proteggiamo le nostre mani e le unghie.

3

Rompa tre capsule di vitamina E e aggiungi il contenuto del tuo idratante per mani e unghie per l'uso quotidiano. Questo semplice trucco ti aiuterà a rafforzare i suoi effetti proteggendoti molto meglio e rinforzandoli giorno dopo giorno.

4

Il sale è un grande alleato per rinforzare le unghie grazie al suo contenuto di iodio. In mezzo litro di acqua tiepida mescolare un cucchiaio di sale e introdurre le mani per 10 minuti. Questo semplice rimedio domestico ti aiuterà a migliorare le condizioni delle tue unghie, si consiglia di farlo almeno due volte a settimana.

5

L'olio d'oliva è un altro fantastico alleato per le nostre unghie. Basta immergerli in un po 'di olio d'oliva per 10 minuti almeno un paio di giorni alla settimana per osservare i loro effetti benefici. Le nostre unghie sono idratate in modo importante, evitando che si secchino e si sfaldino, rendendole più belle e forti.

6

L'olio di ricino, ricco di vitamina E è un rimedio naturale popolare per rafforzare le unghie. In vendita nei negozi di prodotti naturali, basta applicare qualche goccia sulle unghie e massaggiare. Noterai anche come le cuticole si sono idratate, migliorando il loro aspetto.

7

Un altro grande olio naturale per rafforzare le tue unghie è l' olio di mandorle . Si applica allo stesso modo della ruota e gode dei suoi potenti benefici idratanti e delle molte vitamine che fornisce.

8

È anche importante evitare la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie, tenerle costantemente in bocca o usarle per aprire bottiglie, rilasciare oggetti, ecc. Questo li fa solo indebolire e dividere. Ricorda che le unghie sane ti aiuteranno a rendere le tue mani belle e attraenti.

 

Lascia Il Tuo Commento