Come applicare una tintura a casa passo dopo passo

Applicare una tintura può essere un buon modo per risparmiare sull'estetica. Inoltre, decidere il proprio colore ti porterà a potenziare te stesso con la tua immagine, cioè a guardarti allo specchio e scegliere chi sei e come vorresti vederti.

Qualcosa di semplice come tingere i capelli può diventare un momento per stare con te stesso, prenditi cura e rilassati. Segui i passaggi sopra indicati per imparare come applicare una tintura a casa passo dopo passo e leggere le istruzioni del colorante bene al momento dell'acquisto. Speriamo che i nostri consigli per tingere i capelli a casa e ti aiutano a ottenere il look che desideri.

Avrai bisogno di:
  • Tinture per capelli
  • Ciotola per miscele e pennello
  • Pinza per parrucchiere
  • Vecchio asciugamano
  • Cappotto da parrucchiere (consigliato)
  • Vecchia camicia
  • vaselina
  • Guanti in lattice
  • Panno bagnato
  • Cuffia per la doccia
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere la tintura per i capelli rossi Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare per tingere a casa è selezionare il colore che ti piace di più . Puoi scegliere il colore che desideri, ma al massimo 2 sfumature sopra o sotto il tuo colore naturale, in modo che tu possa vedere una tinta bella e lusinghiera con il tuo tipo di pelle. Inoltre, questo assicurerà che il risultato assomigli al colore della barca originale e eviterete effetti strani.

Se hai dubbi su quale tonalità scegliere, scopri in questo altro articolo come scegliere il colore dei capelli in base alla pelle.

2

Almeno lavati i capelli 24 ore prima e al massimo 48 ore prima di tingere. Lavare i capelli eliminerà il sebo capillare che protegge i capelli in modo naturale e aiuterà la tintura a fissare meglio i capelli.

Prendi questo momento per effettuare un test di sensibilità testando il colorante in un'area non visibile della tua testa o del collo e controlla di non avere reazioni allergiche al prodotto. Per fare questo, metti un po 'di colorante dietro un orecchio. Attendere 20 minuti e risciacquare. Se dopo 24 ore non ci sono effetti, puoi iniziare a tingere.

3

Dopo aver pulito i capelli e prima di iniziare ad applicare una tinta a casa, dovresti spazzolarli accuratamente . Una buona spazzolatura farà in modo che non ci sia alcun groviglio che ostacola l'azione della tintura e, quindi, aiuterà l'est a fissarsi meglio e raggiungere tutti i capelli. Se non hai intrecci, sarà infinitamente più facile applicare la tintura e andrai più veloce, ottenendo risultati migliori.

4

La tintura si colora molto, ed è più che probabile che se lasci cadere una goccia sopra la maglietta, è rimasta lì eternamente, indipendentemente da quanto la lavi. Pertanto, raccomandiamo che quando vai a tingere abiti vecchi che non ti importano macchiare e metti un asciugamano (anche vecchio) attorno alle spalle, tenendolo con una molletta da parrucchiere.

Puoi comprare un cappotto di parrucchiere in qualsiasi bazar e assicurarti di non macchiare i vestiti che contano, appoggiandoli sull'asciugamano e tenendoli con un'altra clip. Nel caso in cui sei macchiato da quello che indossi, puoi imparare qui come rimuovere le macchie di tinture sui vestiti.

5

Prendi un po 'di vaselina con la punta delle dita e stendilo intorno al tuo viso, dietro le orecchie e sul collo, basta applicare la vaselina all'attaccatura dei capelli senza lasciare scoperto un singolo pezzo. Questo eviterà che la pelle si macchia quando si applica la tintura e il risultato sarà molto più pulito.

Si consiglia di indossare i guanti durante tutto il processo, poiché sono molto importanti per non sporcarsi le mani. Scegli un po 'di lattice da usare e lanciare, che può essere trovato in qualsiasi supermercato, in modo da poter applicare la tintura e poi scartarli senza problemi.

6

Seguire le istruzioni del produttore e preparare la tinta come indicato su di essi. Quindi, prendi un pettine e fai la linea al centro lungo tutta la testa. Applica la tintura seguendo la linea che va dal centro della fronte alla nuca. Fai una linea orizzontale, anche con il pettine, da un orecchio all'altro e passando sopra la testa. Quindi, in totale per iniziare, dividi i capelli in 4 parti.

Delle 4 sezioni in cui hai diviso i capelli, inizia a tingere i capelli per il retro a destra. Seguire con la parte posteriore a sinistra e quindi i due davanti, seguendo lo stesso procedimento della prima parte.

7

Se hai i capelli lunghi, per sapere come applicare una tinta a casa passo dopo passo, devi aggiungere questo passaggio: quando hai tinto le radici e fino a metà della lunghezza dei capelli, raccogli le quattro sezioni dei capelli con l'aiuto del forcipe da parrucchiere e pettinato di nuovo. Quindi applicare la tintura di metà dei capelli fino alla fine, pezzo per pezzo come nel passaggio precedente.

Consigliamo che in questo secondo momento, quando si applica la tinta con il pennello, vaporizzare un po 'd'acqua su ogni ciocca. Pertanto, il colore finale sarà più uniforme tra le radici e le punte.

8

Per garantire che la miscela sia uniformemente distribuita lungo i capelli, massaggia la testa come se stessi lavando i capelli (sempre con i guanti). Indossare una cuffia per doccia in modo che la tintura non goccioli mentre si lascia agire. Alcune persone avvolgono anche un asciugamano sul cappuccio per aumentare il calore della testa e l'effetto della tintura.

9

Una volta terminata l'applicazione della tintura, utilizzare un cronometro per controllare i minuti di attesa indicati dal produttore. È molto importante soddisfarli se vuoi che il colore diventi DIVINO!

Mentre aspetti, approfittane per pulire la tua faccia e la tua nuca . Con un panno umido, strofina delicatamente il viso e il collo, attorno all'attaccatura dei capelli, per rimuovere la vaselina e possibili macchie di colore. Quando finisci e se hai ancora un po 'di tempo, prenditi il ​​tempo per rilassarti ascoltando musica o leggendo un libro o una rivista.

10

Quando i minuti indicati nella scatola del colorante sono passati (è sempre meglio rispettare un tempo tra il minimo e il massimo), sciacquare la testa con acqua fredda per rimuovere l'eccesso di colorante. Non aver paura se vedi che tutto il colore va in malora, è normale e succederà ogni volta che fai la doccia nei primi giorni.

11

Per prendersi cura dei capelli macchiati, iscriviti alla lista della spesa per uno shampoo speciale per capelli tinti, se trovi il colore specifico che hai applicato meglio e un buon siero da applicare dopo ogni lavaggio. In questo modo manterrai i capelli sani e il colore vivo e luminoso.

Se ti è piaciuto sapere come applicare una tintura a casa passo dopo passo, ti consigliamo di leggere questo articolo sugli errori comuni durante la tintura dei capelli.

suggerimenti
  • Se vuoi tingere per un evento speciale, fallo almeno una settimana prima del giorno.
  • Non usare mai la tintura per cambiare il colore delle sopracciglia o delle ciglia, poiché si può danneggiare seriamente la vista. Per questo ci sono prodotti speciali.
  • Usa acqua fredda per lavarti i capelli se vuoi mantenere il colore in buone condizioni più a lungo.
  • Usa uno shampoo speciale per capelli del tuo tipo di colore.
  • Esegui un test allergologico 24 ore prima della tintura, applicando un po 'di colorante in un'area non visibile.
 

Lascia Il Tuo Commento