Home rimedi per la pelle secca del viso

Quando la pelle è secca, la conosciamo immediatamente, perché di solito punge, inizia a sfaldarsi e ci sentiamo molto tesi o allungati. Trattarlo in tempo è necessario per prevenire l'infiammazione della pelle nota come dermatite atopica. Fortunatamente, tutto ha una soluzione e in questo articolo offriamo rimedi casalinghi per la pelle secca che ripristineranno al tuo derma l'aspetto sano che tanto a lungo.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura della pelle secca del viso Passaggi da seguire: 1

I rimedi casalinghi per la pelle secca sono molti, ma pochi efficaci come questa marmellata di frutta . Preparare la miscela di una gelatina senza sapore e aggiungere mezza tazza di succo di mela e mezza tazza di olio d'oliva. Quando la gelatina sta per essere pronta, toglila dal frigo e usala come maschera. Lascia riposare per 20 minuti e poi risciacqua il viso con acqua tiepida.

2

L'olio d'oliva è uno dei migliori rimedi casalinghi per la pelle secca del viso grazie al suo contenuto di vitamina E e agli antiossidanti che consentono a qualsiasi area ruvida o secca di idratarsi con successo. Per beneficiare di tutti i suoi benefici puoi mescolare quattro cucchiai di olio d'oliva con due tuorli d'uovo (contenenti vitamina A), rimuovere e applicare sul viso come una maschera idratante o in qualsiasi parte del tuo corpo dove hai la pelle secca. Lasciare riposare per 20 minuti e risciacquare.

3

La pelle secca ha bisogno di idratazione e un modo efficace per offrirla è attraverso le proprietà idratanti del latte . Sì, le proteine ​​del latte permettono alla pelle di ammorbidirsi e idratarsi fino all'ultima cellula. Idealmente, dovresti darti un bagno al latte preparando una vasca da bagno con quattro litri di latte. Immergiti per almeno 20 minuti per ricevere tutti i benefici di questo rimedio casalingo e poi sciacqua la pelle con acqua tiepida. Questo rivitalizzerà la tua pelle in modo naturale.

4

La pelle secca è sinonimo di cellule morte accumulate nel derma. Per sbarazzarsi di questi residui che ostruiscono i pori del tuo derma e prevenire un'adeguata idratazione è necessario esfoliare la pelle. Preparare uno scrub fatto in casa mescolando tre cucchiai di zucchero con due di miele, applicare sulla pelle e massaggiare delicatamente con l'aiuto di una spugna. Enfatizzare su gomiti, ginocchia e caviglie. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Ecco alcuni consigli per esfoliare il viso.

5

Olio di mandorle e olio di cocco sono ottimi balsami per idratare rapidamente la pelle secca grazie al suo alto contenuto di vitamine. Un consiglio è di aggiungere due cucchiai di alcuni di questi oli al tuo idratante per migliorare la loro capacità di idratazione. Applicare due volte al giorno almeno per ottenere risultati eccellenti. La parte migliore è che l'olio di mandorle può essere fatto da casa.

6

Per ammorbidire le aree del viso più colpite dalla secchezza consigliamo l'olio di ricino . Questo è un eccellente rimedio casalingo per la pelle secca grazie al suo contenuto di vitamina E e al suo rapido assorbimento.

7

L'anguria ha la proprietà di rigenerare le cellule, per questo motivo è uno dei migliori rimedi per la pelle secca. Prima di andare a letto, applica un po 'di succo di anguria e lascia riposare per mezz'ora fino a quando non viene assorbito dalla pelle. Quindi, esegui la tua routine di pulizia.

 

Lascia Il Tuo Commento