Conseguenze dell'inquinamento in salute

Nessuno dubita che i tassi di inquinamento delle grandi città e dei maggiori centri urbani siano sempre più alti, il che ha un impatto importante sul nostro corpo, specialmente negli anziani e nelle persone con malattie cardiache e respiratorio.

Potresti anche essere interessato a come il mercurio influisce sulla salute

Inquinamento nella salute

La situazione è diventata così allarmante che gli esperti hanno persino raccomandato di evitare di andare a fare una passeggiata o un giro in bicicletta in giornate con temperature molto elevate, con poco vento e tanto sole, specialmente in città come Madrid o Barcellona, ​​e specialmente nelle zone in cui la densità del traffico è più elevata. Secondo gli esperti, l'inquinamento ambientale è associato a un aumento della mortalità in tutto il mondo, e in particolare nelle grandi città.

Se guardiamo alle cifre e alle statistiche, concludiamo che la situazione è grave come affermano gli esperti, poiché all'interno dei nostri confini il numero di morti a seguito dell'inquinamento raggiunge i 16.000. Inoltre, si ritiene che se in capitali come Madrid e Barcellona gli indici di inquinamento diminuissero leggermente, il numero di ricoveri ospedalieri e di decessi sarebbe stato ridotto in modo significativo e significativo.

Come è logico, c'è un settore della popolazione che è più vulnerabile a subire le conseguenze di questo inquinamento ambientale, cioè gli anziani e coloro che soffrono di malattie respiratorie e cardiache e, naturalmente, i più giovani. Tuttavia, esiste un altro tipo di inquinamento che non è menzionato come spesso, ma che esiste anche, e in effetti ha un impatto molto negativo sugli esseri umani, e questo è l'inquinamento acustico. Il rumore eccessivo provoca stress, travolgimenti e malessere, influenzando notevolmente la nostra salute mentale e il nostro umore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento