Come fare polveri traslucide fatte in casa

Le polveri traslucide sono cosmetici molto utili per mantenere il trucco in buone condizioni più a lungo e la nostra pelle appare perfetta e levigata. Inoltre, sono ideali per controllare la lucentezza del viso in quanto assorbono l'umidità e il grasso accumulato . Se hai finito le polveri traslucide o vuoi iniziare a provare questo prodotto in un modo molto più naturale, nel seguente articolo ti mostreremo una semplice ricetta su come produrre polveri traslucide fatte in casa .

Avrai bisogno di:
  • Contenitore con coperchio
  • cucchiaio
Potresti anche essere interessato a: Come fare in casa talco Passi da seguire: 1

Per fare queste polveri traslucide fatte in casa, devi prima raccogliere gli ingredienti naturali indicati. Tutti questi sono molto facili da raggiungere, avrete bisogno di:

  • Farina di mais o farina di riso
  • Argilla rossa
  • Glitter (opzionale).
2

Il primo passo è quello di acquisire un contenitore un po 'profondo e con il coperchio per poter conservare le polveri traslucide lì. Quindi, aggiungere tre cucchiai di farina di mais o di riso, a seconda di ciò che si preferisce. Raccomandiamo la farina di mais perché lascia la pelle più setosa.

3

L'argilla rossa è un prodotto ideale per la pelle, è efficace nel trattamento dell'acne e contro le impurità. Nelle polveri traslucide fatte in casa ti aiuterà anche ad aggiungere un po 'di colore . Aggiungere un po 'di argilla rossa nella ciotola, mescolando bene con la farina e mescolando continuamente, aggiungere altro finché non si ottiene il tono desiderato.

4

Infine, devi solo chiudere il contenitore, agitare vigorosamente e avrai le polveri traslucide pronte per essere applicate. Se ti piacciono le polveri con un leggero tocco di luminosità, hai la possibilità di aggiungere un pizzico di glitter bianco al mix.

5

Ricorda che le polveri traslucide devono essere applicate sul viso subito dopo la base del trucco per sfumare, lasciando una finitura naturale e un tocco vellutato sulla tua pelle. Utilizzare uno specifico pennello per la polvere e fare attenzione, specialmente nell'area T del viso (fronte, naso e guancia) che è dove solitamente si accumula più grasso e untuosità.

 

Lascia Il Tuo Commento