Come fare una crema idratante fatta in casa

In questi tempi non è male risparmiare un po ', soprattutto se ci piace fare i nostri cosmetici a casa, assicurarci di usare prodotti naturali e, allo stesso tempo, saremo belli e molto attenti con pochissimi soldi. Questa volta, su .com, vi mostriamo come fare una crema idratante fatta in casa ... e con l'olio d'oliva!

Potresti anche essere interessato: Come fare il condizionatore aloe fatto in casa - idratante e rivitalizzante Passi da seguire: 1

Questa crema idratante fatta in casa è molto semplice ed essenziale, ma svolge la sua funzione molto bene e fornirà una pelle liscia e ben idratata. A proposito, questa è una crema per la pelle in generale e non dovresti usarla per il viso, che già conosci è più delicato. Ciò che è chiaro è che, con esso, daremo una consistenza speciale alle nostre gambe, mani, piedi e corpo in generale.

2

Per fare questo idratante fatto in casa abbiamo solo bisogno di:

  • 100 millilitri di acqua
  • 50 millilitri di olio d'oliva
  • 2, 5 cucchiai di lecitina di soia
  • Alcune gocce dell'essenza che ci piacciono di più
3

La preparazione della crema idratante fatta in casa è molto semplice. Prima metti la lecitina di soia e l'acqua in una ciotola e l'olio d'oliva in un'altra. Mettere entrambi i contenitori a bagnomaria e scaldarli, ma senza farli bollire. È conveniente andare a mescolare, per ottenere un buon mix.

4

Batteremo la lecitina con acqua e continuiamo a scaldare. Una volta che entrambi i contenitori hanno il loro contenuto caldo, li separiamo e li mescoliamo lentamente. Aggiungiamo il sapore che abbiamo scelto. Rimuoviamo bene per integrare i componenti e abbiamo la nostra crema idratante fatta in casa.

5

Mettiamo l'unguento in una bottiglia pulita e lasciamo raffreddare, in modo che acquisisca la giusta densità in modo che possiamo usarlo facilmente e mantenere la pelle ben idratata. Per tenerlo, devi solo mettere un coperchio e tenerlo insieme alle altre creme di bellezza.

 

Lascia Il Tuo Commento