Come prendersi cura delle scarpe di vernice

La pelle verniciata, nota anche come brevetto, è molto resistente; tuttavia, come qualsiasi altro materiale, suggerisce una cura particolare per rimanere luminosi come sono e privi di graffi. A differenza delle scarpe in pelle o delle scarpe di stoffa, le scarpe in vernice sono molto facili da pulire e di solito durano per molti anni nell'armadio. Presta attenzione a questo articolo per imparare come prendersi cura delle scarpe di vernice .

Potrebbe anche interessarti: Come combinare stivali di pelle verniciata Procedura da seguire: 1

Le scarpe di vernice hanno come nemici tutti gli elementi che osano toccarle e, quindi, graffiarle. Quindi la prima cosa che dovresti fare per prenderti cura delle tue scarpe di vernice è proteggerle da se stesse e da altre scarpe conservando ogni scarpa separatamente in un sacchetto di stoffa. Allo stesso modo è consigliabile fare molta attenzione quando si cammina in modo da non sfregarsi l'uno con l'altro o con le pareti.

2

Per prenderti cura delle tue scarpe di vernice, evita di portarle a qualsiasi evento o festa in un giardino, dal momento che il contatto con il prato può sporcarle e graffiarle, causando danni irreparabili.

3

Se le scarpe di vernice sono state sporche o piene di fango, pulirle immediatamente con un panno, preferibilmente in pelle scamosciata, per evitare che il materiale si danneggi. Puoi inumidire il tessuto con un po 'd'acqua e passare delicatamente sulla zona macchiata. Quindi asciugali con un asciugamano pulito per evitare che l'umidità li danneggi. Se non funziona con l'acqua, prova a rimuovere gli smalti senza acetone o con un po 'd'acqua con l'aceto.

4

Se le tue scarpe di vernice hanno perso il loro splendore, ci sono prodotti specializzati per lucidarli di nuovo e farli sembrare nuovi. Ma se non vuoi spendere, puoi inumidire un batuffolo di cotone con olio d'oliva o vaselina e strofinarlo delicatamente sulle tue scarpe: brillare all'istante!

5

Durante la guida, si raccomanda di non usare le scarpe di vernice, come se si sfregasse con il pavimento dell'auto e che i pedali possano graffiare le scarpe e rompere il materiale. Idealmente, se hai intenzione di guidare, porta un paio di scarpe extra per il viaggio e quando arrivi a destinazione, indossa le scarpe di vernice.

6

Se le tue scarpe di carbone sono graffiate, puoi nascondere quei graffi con un po 'di olio di ricino. Applicare con un batuffolo di cotone e massaggiare delicatamente sulla zona interessata, anche se l'abuso non scomparirà, riuscirai a nasconderlo.

 

Lascia Il Tuo Commento