La combinazione di vestiti sembra semplice, ma molte volte ci rendiamo conto che è un compito che può portarci dei grattacapi. Quando abbiniamo i nostri vestiti, dobbiamo prendere in considerazione molti fattori, come il colore dei nostri capelli, il tono della nostra pelle, o se vogliamo evidenziare il colore dei nostri occhi. D'altra parte, dipende anche dallo stile (colori che bloccano il colore e colori al neon funzionano in modo diverso) e dai gusti di ciascuno. Ti proponiamo alcuni trucchi per sapere come combinare i colori dei tuoi vestiti e per essere sempre in forma con abiti incredibili e adattati alle ultime tendenze.
Per combinare i colori degli abiti in modo lusinghiero, ci sono due regole di base che devono essere prese in considerazione a seconda del cerchio cromatico, in cui è possibile distinguere i colori primari (blu, giallo e rosso) e i colori secondari (arancione, verde e viola). Le due premesse che ti faranno mai fallire con il tuo look sono:
- Cameo: per abbinare vestiti di colori ravvicinati nel cerchio cromatico, come beige e marrone.
- Contrasto: combina capi di colori completamente opposti nel cerchio cromatico.
Oltre a questo, ci sono altri consigli di base che ti aiuteranno a combinare i colori dei tuoi vestiti in un modo semplice che ti permetterà di ottenere un vestito perfetto per ogni occasione. Prendi in considerazione quelli che dettagliamo di seguito e scommetti sull'assicurazione:
- Nero, bianco, grigio e beige sono colori neutri che si combinano bene con quasi tutti i colori e, inoltre, si combinano molto bene l'uno con l'altro.
- Mescola i colori freddi con accessori in argento e colori caldi con accessori dorati.
- Evita di combinare più di tre colori diversi e che non appartengono alla stessa gamma cromatica, perché l'effetto potrebbe diventare molto poco lusinghiero.
- Attenzione alle stampe. Si consiglia di non indossare due articoli timbrati allo stesso tempo. Non è molto bello combinare una camicia con stampa floreale con pantaloni a righe o a quadri.
- Prendi le scarpe e la borsa dello stesso colore. Non è assolutamente obbligatorio, ma se il tuo look è di un colore, combinando le scarpe e la borsa puoi dare un tocco allegro e originale al tuo outfit.
- Avere un buon background di guardaroba. Ci sono indumenti di base che sono utili quando si tratta di combinare i colori, come una camicia o una camicia bianca o nera, calze multi-tono, un paio di jeans, scarpe nere o marroni e una borsa dello stesso colore. Tutto questo ti aiuterà in qualche altra crisi di abbigliamento.
Quando crei i tuoi look quotidiani , sarà anche utile avere una piccola guida su quali colori combinano ciascun colore, così non avrai tanti dubbi quando combini i diversi pezzi del tuo guardaroba. Iniziamo con il nero! Come dice il proverbio, il nero si combina con quasi tutto, ed è che è perfetto per apparire elegante in qualsiasi evento e aumentare l'intensità dei colori vivaci, ma dobbiamo evitare di prenderlo con altri toni molto scuri come blu scuro o marrone se non vogliamo sembrare troppo noioso.
D'altra parte, il bianco è quello che si combina perfettamente con tutti i colori e insieme al nero otteniamo una delle migliori combinazioni possibili per apparire più sofisticati, eleganti e sensuali. Combina i tuoi vestiti bianchi con le tonalità che ti piacciono, ma evita di prenderli con quelli troppo leggeri, come un giallo molto opaco, perché poi non risulterà così tanto, sembrerai più pallido e non così favorito.
Il blu è un altro dei colori principali nella maggior parte degli armadi, e dovresti sapere che combina perfettamente con il bianco, ideale per creare un look navale molto alla moda, ma anche con beige, cammello, grigio e sfumature derivate dal rosso come granato o bordeaux. Naturalmente, devi tenere in considerazione la tonalità del blu che combinerai, poiché non tutti accetteranno egualmente tutte le combinazioni.
Anche se il marrone è uno dei colori più difficili da combinare, un'opzione sicura e che amiamo è prenderla con altre tonalità della sua gamma cromatica come beige, creme, terra, sabbia, cammello, ecc. così come con colori più caldi come arancio, giallo o senape.
Il verde non è il colore più usato da indossare ma ci sono alcune sfumature come verde oliva, verde acquamarina o verde bottiglia che si combinano bene con terra, beige, grezzo, sabbia, nudo, ecc. Può anche essere favorevole per contrastarlo con i colori selvaggi come il bianco e nero e con alcune sfumature di grigio chiaro.
- Se hai un capo particolare che non sai come abbinare esattamente, puoi fare una ricerca su google che ti dà un'idea di capi simili.
Lascia Il Tuo Commento