Come fare l'olio di jojoba

Sebbene l'olio di jojoba abbia in genere un prezzo elevato, il vantaggio di produrlo a casa naturalmente risparmia e trae beneficio dalle molte proprietà di questa pianta, una delle quali è la sua azione riempendo le rughe e levigando le pelli secche. Inoltre, elaborandolo in questo modo, si evita l'uso di sostanze chimiche durante il processo di estrazione e la qualità dell'olio non viene alterata. Per la sua produzione, sono richiesti solo una preda, un contenitore di vetro e i semi di jojoba, elementi con cui vi mostriamo come fare l'olio di jojoba.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare l'olio essenziale di vaniglia Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, la cosa principale è ottenere i semi del jojoba . Anche se questi possono essere difficili da trovare, vai nei garden center o acquistali online. Una volta ottenuti, asciuga i semi per una o due settimane e ricorda che potrebbero essere necessarie un paio di settimane prima che siano pronti per essere estratti. D'altra parte, i semi di jojoba contengono il 54% di cera, quindi trasportano molto olio e il livello di umidità per l'estrazione dovrebbe essere di circa il 10%.

2

Una volta che questi si sono asciugati a sufficienza, poiché ciò indica che sono pronti per l'estrazione, premere i semi per ottenere il loro olio. Per eseguire questa azione, versali in una preda per i semi, che darà l'olio e la cera del jojoba. Ma perché l'olio di jojoba sia completamente puro, devi separarlo dalla cera, che puoi distinguere perché ha un aspetto chiaro.

Per quanto riguarda le proprietà di jojoba, oltre a un'alta quantità di proteine ​​contiene anche una sostanza chiamata simmondsin, che una volta era considerata tossica, ma è stata recentemente scoperta che riduce solo l'appetito. Tuttavia, per rendere l'olio di jojoba è preferibile rimuovere tutti i resti dei semi.

3

Quando estrai l'olio dal jojoba, versalo in un contenitore o contenitore di vetro, quindi coprilo saldamente con un tappo e posizionalo in un armadietto o armadio asciutto, freddo e scuro. Ricorda inoltre che il jojoba non diventa rancido, come può accadere ad altri cosmetici che scadono, quindi può mantenere tutti i suoi benefici in modo sicuro per un lungo periodo di tempo.

4

Per quanto riguarda il suo utilizzo, l'olio di jojoba può essere utilizzato per idratare la pelle o addirittura essere applicato come struccante naturale per gli occhi. È anche apprezzato dalle persone con la pelle grassa, poiché non ostruisce i pori o causa l'acne. Inoltre, aggiungendo alcune gocce di olio di jojoba ad altri oli fatti in casa, puoi conservarli per molto più tempo in buone condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento