Come rimuovere i graniti dalle braccia

I graniti bianchi sulle braccia, che a volte possono anche essere rossi, sono medicamente noti come cheratosi pilaris . È una condizione genetica della pelle abbastanza comune che si manifesta principalmente nelle donne, e sebbene non rappresenti un problema medico importante, può influenzare il nostro derma nell'aspetto estetico rendendo la nostra pelle malsana e attraente. La cheratosi pilaris non ha cura, tuttavia è possibile trattarla e migliorare l'aspetto del derma con alcune soluzioni, quindi in .com spieghiamo come rimuovere i graniti dalle braccia e mostrare una pelle molto più sana.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per i brufoli sul retro Passaggi da seguire: 1

La cheratosi pilaris si verifica a causa dell'accumulo di cheratina nei follicoli dei pori della pelle e sebbene non sia pericoloso o fastidioso, questa condizione compromette l'aspetto del nostro derma rendendolo non liscio e sano.

Alcune semplici misure possono aiutarti a ridurre sensibilmente la presenza di questa condizione, rendendo possibile indossare indumenti senza maniche o maniche corte senza alcun problema.

2

Per rimuovere i graniti dalle braccia e combattere questa condizione si consiglia di utilizzare una lozione contenente acido lattico . Questo ingrediente aiuta ad eliminare le proteine ​​in eccesso dalla pelle, che nel tempo supporranno una sostanziale diminuzione dei segni nella zona interessata, migliorando il suo aspetto.

Questi tipi di creme sono disponibili al banco e non è necessaria una prescrizione per acquistarli.

3

Creme per il corpo con urea, ideali per pelli sensibili come la tua, sono perfette anche per rimuovere i graniti dalle braccia e diminuire la cheratosi pilaris. Questa sostanza favorisce l'eliminazione della cheratina e cellule morte della pelle, che è l'ideale per idratare profondamente e migliorare l'aspetto del derma che soffrono di questa condizione.

Si consiglia di applicare due volte al giorno e, se possibile, combinare anche con un sapone liquido contenente urea, noterete la differenza.

4

Chi soffre di graniti sulle braccia ha la pelle sensibile e quindi è importante trattarlo come tale, quindi evita:

  • Utilizzare saponi antibatterici o molto forti, è necessario utilizzare prodotti per la pelle sensibile che sono altamente idratanti.
  • Usa spugne molto dure o guanti di crine che ti maltrattano la pelle.
  • Non idratare la pelle, è molto importante mantenere la sua umidità per ridurre e mascherare i segni sulle braccia.
5

Un'altra soluzione ideale per rimuovere i graniti dalle braccia è esfoliare la pelle una volta alla settimana con un esfoliante delicato. Questo ti aiuterà a ridurre la presenza di cellule morte e l'accumulo di cheratina, migliorando così l'aspetto della tua pelle.

Puoi acquistare uno scrub per il corpo professionale o farlo a casa, se opti per quell'alternativa nel nostro articolo come fare uno scrub per il corpo fatto in casa, ti spieghiamo passo dopo passo come farlo.

6

Applicare un po 'di olio naturale nella zona interessata ti aiuterà anche a combattere questa condizione e manterrà la tua pelle bella e in perfette condizioni con il minimo sforzo. È possibile applicare una o due volte alla settimana olio di cocco per uso cosmetico o olio d'oliva sulle braccia, lasciarlo agire tutta la notte per la massima idratazione.

7

Ti raccomandiamo anche di fare bagni di farina d'avena una volta alla settimana, che ti aiuterà a ridurre le ferite e i segni sulle braccia, a ridurre il prurito, a esfoliare la pelle e ad idratarla. È un'alternativa ideale quando vuoi nutrire completamente il tuo derma, quindi se vuoi metterlo in pratica ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come preparare un bagno di farina d'avena.

8

Oltre a seguire tutti i consigli precedenti, se si desidera rimuovere i graniti dalle braccia, si consiglia di:

  • Fare il bagno sempre con acqua calda perché l'acqua molto calda aumenta la sensibilità e aumenta la presenza di cereali.
  • Quando è possibile, occorrono 15 minuti di sole sulle braccia, questa pratica aiuta ad asciugare e mascherare la presenza di graniti che migliorano il loro aspetto.
  • Evita le basse temperature, in inverno è importante mantenere la pelle due volte più idratata per mantenere sotto controllo la cheratosi pilarica.
  • Se nessuna delle misure di cui sopra aiuta a migliorare il tuo problema, allora è il momento di consultare un dermatologo per valutare la possibilità di applicare qualche trattamento professionale .
 

Lascia Il Tuo Commento