Quando si depilano i peli superflui, nella zona appaiono piccoli granuli che possono essere infettati, si tratta di peli che non potrebbero crescere correttamente, si chiamano peli incarniti. Questi sono molto sgradevoli e quando diventano infetti possono diventare un problema serio, anche se di solito compaiono dopo la depilazione con una lama, ma questi possono essere causati da qualsiasi tecnica di rimozione dei capelli, sia con la cera o creme depilatorie. È molto importante prendere misure preventive in modo da essere libero da questo problema sgradevole. Quindi tieni a mente i seguenti suggerimenti che ti diamo in .com in modo da sapere come evitare i peli incarniti.
Applicare sempre l' antisettico per disinfettare la pelle dell'area che si intende depilare.
2Cambia spesso i tuoi rasoi, non è consigliabile usare lame con poco margine, poiché questi irritano troppo la tua pelle. Optare per quei rasoi che hanno una barra idratante.
3Il bagno di vapore o un bagno di acqua calda espanderanno i pori e miglioreranno la depilazione.
4Mai radersi la pelle asciutta, che irriterà troppo la pelle e non si raderà completamente. Prima di raderti, inumidisci la pelle e metti il gel o la crema da barba.
Raddrizza l'area nella direzione in cui i capelli crescono, dovrai attraversare di nuovo il rasoio per rimuovere i capelli rimasti ma riuscirai ad irritare meno la pelle.
6Se usi la cera depilatoria calda, evita di usare più volte la stessa cera . Nei centri estetici, le cere vengono di solito riutilizzate, motivo per cui è raccomandata la tecnica di rimozione dei capelli "sistema spagnolo", che può essere utilizzata solo una volta.
7Tre volte alla settimana esfolia la pelle del corpo con esfolianti fatti in casa o con prodotti cosmetici. L'esfoliazione rimuoverà le cellule morte e la pelle sottile che copre i peli rossastri in modo che possano crescere correttamente.
Ti consigliamo di consultare i seguenti articoli per sapere come eliminare i peli incastrati nelle gambe e come rimuovere i peli incarniti dal pube.
Lascia Il Tuo Commento