Come l'olio d'oliva aiuta la salute

La dieta mediterranea ha un protagonista protagonista, l'olio d'oliva, un alimento indispensabile che è stato riconosciuto come il grasso più sano. Tuttavia, non tutti gli oli d'oliva non sono uguali, dovremmo sempre scegliere l'olio extravergine d'oliva. La Spagna è il primo produttore mondiale con il 34% della produzione. Qui spieghiamo i benefici dell'olio d'oliva alla salute .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici dell'olio di argan per la salute? Passaggi da seguire: 1

L'olio extravergine d'oliva è ottenuto solo con procedimenti meccanici in condizioni che non producono alterazioni dell'olio e che non hanno ricevuto alcun tipo di trattamento chimico. Ciò significa non più o meno, che l'oliva è stata raccolta, è stata spremuta e il succo è stato estratto. In questo modo solo il lavaggio delle olive in acqua fredda (fino a 32 °) mantiene intatte le proprietà (aromi, conservanti ..) con lo svantaggio che se ottengono meno succo rispetto a se sono riscaldate a più di 70 °. In questo caso, otteniamo più petrolio, ma non avrà la stessa qualità né avrà così tante proprietà salutari .

2

Per prendere l'olio d'oliva è mangiare salute: protezioni cardiovascolari, antiossidanti. È l'olio vegetale più ricco di acidi grassi monoinsaturi, principalmente acido oleico, che protegge dall'arteriosclerosi e dalle malattie coronariche.

3

Inoltre, l'olio d'oliva nello stomaco è il grasso che è meglio tollerato: non favorisce il reflusso dell'esofago e protegge la mucosa, evita lo sfregamento e migliora le proprietà depurative del fegato.

4

L'olio d'oliva è anche un alimento antiossidante grazie al contenuto di polifenoli (soprattutto oleuropeina) e vitamina E. Migliora anche la mineralizzazione delle ossa . Questo, combinato con il fatto che è l'olio meno alterato quando riscaldato, lo rende la scelta perfetta per prendere crudo e anche per cucinare. Dobbiamo solo assicurarci che, quando si tratta di friggere, non si fumi.

5

L'olio d'oliva è delicato e ha tre nemici da evitare: calore, luce e temperatura. Pertanto deve essere conservato ben chiuso in un luogo fresco senza umidità. Non è consigliabile tenerlo a lungo e meno se è aperto.

6

Anche l'olio d'oliva sta diventando sempre più popolare come prodotto di bellezza. Quello che fa per il suo corpo all'interno come un prodotto nutrizionale, lo fa per il suo corpo all'esterno come aiuto per la bellezza. Uno dei benefici di bellezza dell'olio d'oliva ha a che fare con i tuoi capelli. Il modo migliore per usare l'olio d'oliva sui capelli è farlo con un balsamo. Il processo è semplice, ma i vantaggi sono gratificanti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Le olive vengono raccolte tra ottobre e febbraio. Prima vengono raccolti, più verdi sono e meno succo (fruttato) danno. Più tardi vengono raccolti, l'oliva è più nera, matura e più olio, morbida e gialla.
 

Lascia Il Tuo Commento