Come rendere il repellente per insetti a casa

Gli insetti sono un fastidio per cene all'aperto e calde notti estive con finestre aperte, dove il sonno può diventare una tortura a causa del fastidioso ronzio delle zanzare . Certamente possiamo ottenere repellenti nel supermercato per queste situazioni, tuttavia, i repellenti per aerosol contengono tossine che possono danneggiare il tratto respiratorio e irritare la pelle. Ma ci sono prodotti a portata di mano che, essendo del tutto naturali, si possono usare in tutti i tipi di pelle e anche nelle persone allergiche. Inoltre riuscirai a respingere i bug senza danneggiare l'ambiente. In noi ti insegniamo come rendere il repellente per insetti a casa .

Potresti anche essere interessato a: Come fare un ragno repellente fatto in casa Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, è possibile creare il proprio repellente naturale utilizzando uno spruzzatore. Aggiungere 118 ml a 147 ml di amamelide e quattro o cinque gocce degli oli essenziali di citronella, eucalipto e lavanda . Quindi agitalo per mescolare bene tutti i componenti e polverizzalo sulla pelle per evitare che gli insetti si avvicinino a te. Alla fine, lavati le mani dopo l'applicazione, e ricorda di non strofinare gli occhi se li hai spruzzati con olii essenziali.

2

Se hai un patio o un giardino in casa, puoi piantare alcune piante naturali repellenti che manterranno gli insetti fuori dalla tua portata. In questo modo naturale puoi evitare l'uso di prodotti chimici o pesticidi che danneggiano i tuoi vasi. Le piante che raccomandiamo di più sono la citronella e la calendula, il cui odore dolce detesta gli insetti.

Tra queste piante troviamo anche la mentuccia, che respinge zecche, afidi e formiche e altri insetti. D'altra parte abbiamo aglio, erba il cui odore forte respinge molti insetti, come zanzare, acari, afidi, zecche, coleotteri giapponesi e insetti prugne. I chiodi di garofano sono ugualmente efficaci.

Altre opzioni sono: erba gatta, che protegge da zanzare, falene e vermi; la calendula, come abbiamo accennato, che è un repellente per zanzare, alcuni tipi di coleotteri, anguille, mosche bianche, tra gli altri; citronella, davvero potente contro le zanzare; e rosmarino contro falene, mosche, scarafaggi, lumache, lumache e vermi cavoli.

3

Qui offriamo altri trucchi infallibili. Mettere un bicchiere di aceto vicino alla finestra impedisce agli insetti di avvicinarsi, poiché non tollerano questo odore forte, e questo può essere fatto anche con foglie di menta, che schiacciandole e aggiungendo qualche goccia d'acqua rilasciano più aroma.

D'altra parte, prendi un mazzo appuntito per spaventare le zanzare. Questo funziona anche con un bouquet di basilico, e anche mettendo una pentola di basilico fresco in ogni stanza, poiché questo farà sì che le zanzare dimentichino di entrarvi. Hai anche oli come rosmarino, timo, pino, cedro e geranio per spaventarli.

4

Se ciò che ti interessa respingere sono le fastidiose zanzare, opta per il chiodo di garofano . Per questo repellente fatto in casa dovrai preparare un'infusione con 30 unità di chiodi di garofano e un litro di acqua, quindi filtrare e fare una miscela omogenea con shampoo per bambini. Quindi distribuisci la soluzione su viso, braccia e gambe in modo che questi insetti non ti mordano.

 

Lascia Il Tuo Commento