Come prevenire le smagliature in gravidanza

Durante la gravidanza, le donne vedono il loro corpo cambiare completamente. Questi cambiamenti fisiologici e ormonali possono anche alterare lo stato della vostra pelle. Dal secondo trimestre, a causa dell'improvviso aumento di peso, possono comparire delle strie scomode, ovvero quelle che sono state prodotte a causa delle lacerazioni fibrillari. Questo problema può essere ridotto da una serie di azioni e, quindi, è essenziale sapere come prevenire le smagliature in gravidanza .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le smagliature dalla gravidanza Passi da seguire: 1

Uno degli aspetti più importanti quando si controllano le smagliature in gravidanza è controllare il peso . L'aumento di peso in eccesso durante la gravidanza, superiore a 15 chili, può essere pericoloso per la salute della futura madre e del suo bambino. Ma in più, questo eccesso farà sì che la nostra pelle si diffonda troppo, rompendo le fibre del derma e creando sgradevoli smagliature. Pertanto, un controllo del peso è fondamentale per combattere le smagliature.

2

Allo stesso modo, è necessario idratare la pelle per mantenere umide le fibre della pelle e prevenirne la rottura. Per questo, oltre alle creme rilevanti, sarà necessario bere molta acqua e aumentare il consumo di determinati alimenti ricchi di vitamine e sostanze nutritive.

3

Ci sono creme speciali per prevenire le smagliature durante la gravidanza. Creme in grado di idratare, rivitalizzare e ripristinare la pelle. Dovremmo cercare quelle creme che contengono oli come jojoba e borragine, vitamina E o gotu kola, tra gli altri. Inoltre, la rosa canina è davvero interessante per prevenire le smagliature, perché ha alti livelli di acidi grassi molto buoni quando si tratta di rigenerare il tessuto cutaneo.

4

L' alimentazione sarà un altro fattore essenziale al momento del completamento delle smagliature durante la gestazione. Dobbiamo cercare di consumare cibi ricchi di:

  • Vitamina A, come latticini, carote o albicocche
  • Vitamina E, come olio vegetale, cereali e verdure
  • Vitamina C, come patate o pomodori agli agrumi.

Inoltre, è anche interessante consumare alimenti con magnesio, essenziale per la sintesi del collagene.

5

Se vogliamo evitare smagliature, l' esercizio sarà una buona idea. Per quanto possibile, cerca di essere attivo durante la gravidanza. Questo ci aiuterà anche a prendere un buon tono muscolare e ad evitare la rottura della pelle, mentre siamo in forma.

6

Dovremmo evitare l'esposizione eccessiva al sole . Se lo facciamo, useremo sempre una protezione solare con un fattore alto. Inoltre, dopo l'esposizione idrateremo la pelle correttamente per prevenire la comparsa di smagliature.

7

Infine, oltre a idratare la pelle due volte al giorno, sarà positivo eseguire massaggi circolari in aree conflittuali . In questo modo stimoleremo la circolazione e rafforzeremo la pelle, per cercare di mascherarli al massimo e prevenire la loro proliferazione.

 

Lascia Il Tuo Commento