Come riscaldarsi prima di correre

Un riscaldamento efficace prima della corsa sarà realizzato con alcuni semplici esercizi in cui non dovremmo impiegare più di cinque minuti. È qualcosa che dobbiamo trasformare in routine e che ci permetterà di essere meglio protetti contro possibili infortuni e, allo stesso tempo, di essere più efficienti quando si tratta di correre . In .com spieghiamo come riscaldarci prima di correre.

Potresti anche essere interessato a: Come eseguire bene Passaggi da seguire: 1

I piedi sono la regione del nostro corpo che soffrirà di più durante la gara, poiché sarà la prima a ricevere l'impatto. Per prepararli vicino alle caviglie, fletteremo una gamba leggermente e gireremo il piede prima a sinistra e poi a destra. Successivamente, faremo lo stesso esercizio con l'altro piede.

2

Le seguenti articolazioni che dobbiamo preparare sono le ginocchia. Per questo, dovremmo fare un esercizio simile al precedente ma questa volta senza girare i piedi, ma le ginocchia. Un altro modo per rafforzarli di fronte alla gara è posizionarci in una posizione con le gambe piegate, come se dovessimo sederci e alzare il corpo e poi tornare alla posizione di partenza.

3

L' area dei fianchi verrà preparata stando con le gambe leggermente divaricate. Sosterremo le mani in vita e, cercando di non muovere il tronco, faremo cerchi con la vita.

4

Dobbiamo anche prestare attenzione alle spalle e al collo, che di solito vengono caricati durante la pratica del jogging . Con le spalle faremo cerchi da davanti a dietro e nella direzione opposta; mentre il collo lo gireremo da sinistra a destra e poi da destra a sinistra.

5

Successivamente, ci sdraiamo sul pavimento a faccia in su e muoviamo le gambe come se fossimo su una bicicletta, facendo movimenti circolari. L'obiettivo è attivare la circolazione prima di iniziare a correre.

6

Per terminare il riscaldamento, prima di correre dovremo fare un piccolo trotto leggero.

 

Lascia Il Tuo Commento