Come mettere fine ai vermi di pomodori con le corna

I pomodori possono avere questi vermi grassi, verdi con strisce bianche e un corno all'estremità della coda, chiamati corno di rinoceronte. È molto semplice mimetizzarsi con la pianta di pomodoro e passarle, sono i cosiddetti vermi cornuti. Sicuramente, noterai i buchi nelle foglie di pomodoro e le loro chiazze di colore scuro prima di trovare il corpo del verme. In .com ti sveliamo come terminare i vermi cornuti dei pomodori in modo da avere un raccolto sano e non avere alcun problema a localizzarli.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i parassiti più comuni nelle piante? Passaggi da seguire: 1

Se qualcosa caratterizza i vermi è che sono inafferrabili. Prima di tutto, se vuoi localizzarli senza perdere la pazienza, cospargere la pianta di pomodoro con l'acqua in modo che tocchino e ti rendano più facile vederli.

2

Batti i vermi con le corna dei pomodori con la tua mano e provoca vittime nel tuo ambiente. Se ti senti disgustato a toccarli, puoi usare delle pinze per strapparli da lì, ricorda che di solito si nascondono sul retro della foglia di pomodoro.

3

Compra un insetticida contenente Bacillus Thuringiensis, una sostanza usata per uccidere piccoli vermi cornuti . Segui le istruzioni che appaiono sull'etichetta del tuo insetticida e applicalo senza vista a tutte le parti della pianta, incluso l'interno delle foglie. Usalo ogni 10 o 15 giorni finché non hai eliminato la peste. Tieni presente che il Bacillus Thuringiensis richiede da 1 a 2 giorni per uccidere il verme.

4

È anche conveniente usare un insetticida che ha piretrina per uccidere i vermi corni dei pomodori più grandi. Deve essere in contatto diretto con il bruco per eliminarli, spruzzarlo circa due volte, con 3 o 4 giorni di differenza per avere effetto.

 

Lascia Il Tuo Commento