Come interagire con i malati di Alzheimer

Se un amico o una persona cara sviluppa la malattia di Alzheimer, può essere difficile interagire con loro, ma esistono diversi modi per incoraggiare il paziente ad esprimere i propri sentimenti e pensieri. La malattia di Alzheimer è una malattia degenerativa che peggiora nel tempo, il che significa che il paziente avrà una perdita di memoria in crescita e potrebbe avere difficoltà a comunicare. Durante le prime fasi della malattia, il paziente può mostrare segni di perdita della memoria a breve termine, mentre nelle fasi successive della malattia di Alzheimer, il paziente può dimenticare i nomi e le facce delle persone.

Potresti anche essere interessato: qual è il trattamento del morbo di Alzheimer? Passaggi da fare: 1

Guarda un paziente di Alzheimer faccia a faccia e stabilisci un contatto visivo con lui. Rivolgiti alla persona per nome per attirare la loro attenzione, presentati per nome, anche se conosci da molto tempo il paziente. Se il paziente non ricorda chi è, digli che lo aiuterà a ricordare.

2

Usa frasi chiare e letterali quando parli con il malato di Alzheimer, ad esempio: "Vieni qui, il tuo bagno è pronto", piuttosto che l'uso di espressioni colloquiali come "vai in bagno". L'Associazione Alzheimer raccomanda di usare un linguaggio semplice e di ricordare di parlare lentamente e chiaramente. Quando impartisci istruzioni o fai domande, fai una singola affermazione o una domanda allo stesso tempo, in modo da non sovraccaricare il paziente. Evita di raccontare storie lunghe o complicate o spiegazioni logiche. Usa un tono calmo e piacevole mentre parli.

3

Ascolta e sii paziente mentre aspetti una risposta dai malati di Alzheimer. Se il paziente prova a parlare, è tempo di trovare le parole. Poiché Alz.org raccomanda, incoraggia e sostiene i malati di Alzheimer attraverso l'espressione positiva delle espressioni facciali. Se il paziente ha problemi di comunicazione, prova a indovinare cosa sta cercando di dire. Incoraggiare altre forme di comunicazione come indicare o toccare un argomento di interesse o scrivere parole.

4

Evita di mostrare la tua frustrazione di fronte ai malati di Alzheimer se la persona mostra comportamenti distruttivi o linguaggio inappropriato. Secondo Alz.org, ricorda che è la malattia, non la persona, a causare questi scoppi e lasciar perdere.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento