Cause dell'epatite C

L'epatite C è una malattia infettiva che colpisce il fegato, causata dall'infezione con il virus dell'epatite C (HCV). L'epatite provoca l'infiammazione del fegato, causando il suo arresto. In questo articolo di .com vogliamo spiegare quali sono le cause di cui abbiamo l'epatite C. Se vuoi maggiori informazioni per assicurarti che il tuo dottore ti darà tutto il necessario per sapere in dettaglio tutto sull'epatite C.

Potresti anche essere interessato a: Come si sviluppa l'epatite C. Passi da seguire: 1

L'epatite C è una malattia che può essere contratta da persone che sono nate da una madre infetta da epatite C, questo accade in circa 1 su 20 bambini nati da madri con HCV.

2

Se ricevi una donazione di sangue infetto da epatite C puoi ottenere questa malattia.

3

Se sei stato sottoposto a dialisi renale per molto tempo.

4

Se hai frequenti contatti con il sangue nel tuo lavoro (ad esempio, un operatore sanitario).

5

Se hai rapporti sessuali non protetti con una persona che ha l' epatite C (questo rischio è più alto per chi ha più partner sessuali, ha già una malattia sessualmente trasmissibile o è infetto da HIV).

6

Dovresti evitare di condividere oggetti personali come rasoi e spazzolini da denti, anche se è molto raro che l'epatite C venga trasmessa in questo modo.

7

Usa sempre il preservativo quando fai sesso. Se hai l'epatite C, i tuoi partner sessuali dovrebbero essere testati per vedere se hanno anche la malattia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento