Come realizzare un portabottiglie con lastre in fibrocemento ondulato

Per rendere questo originale e semplice portabottiglie non serve molti strumenti, è semplice da realizzare e molto utile, è più efficiente di altri sistemi in legno, questo portabottiglie di lastre in fibrocemento presenta molte garanzie: stabilità, assorbimento di umidità, oltre Offri le bottiglie orizzontalmente e in ordine. Con un piatto di dimensioni normali di fibrocemento è possibile ottenere una sistemazione per almeno 36 bottiglie, ne approfitta pienamente. A seconda del luogo in cui è installato il portabottiglie, sarà comunque possibile sfruttare i mezzi alveoli delle estremità. Come quello che dovrebbe essere alloggiato in pratica è il corpo della bottiglia, lasciando il collo sporgente, con una normale lastra in fibrocemento otterrà facilmente 8 strisce per essere in grado di proteggerli.

Avrai bisogno di:
  • sega a mano
  • pittura
  • smeriglio
Potresti anche essere interessato a: Come preparare waffle Passaggi da seguire: 1

La misura media delle bottiglie da immagazzinare deve essere presa e deve essere determinata una misura che corrisponda approssimativamente al suo corpo cilindrico, in modo che sia distribuita in parti uguali per tutta la lunghezza della piastra corrugata. Questa misura può essere molto buona 30 cm, ma nel caso in cui si voglia correre e ottenere un'altra striscia potrebbe essere 26, 6 cm, che offrirebbe sufficiente stabilità per entrare nelle bottiglie di alveoli e in loro stai stabile.

2

Dopo aver determinato la larghezza delle strisce, le linee di taglio sono disegnate con l'aiuto di un righello. È molto probabile che, tagliando entrambe le estremità della lastra, si ottenga un adattamento quasi perfetto, sia eliminando 1 o 2 cm su ciascun lato sia un'onda intera.

3

Come hai visto, le strisce vengono spostate in un luogo che non ostacola le operazioni di taglio e puoi avere tali strisce a portata di mano nel caso tu voglia controllare le loro misure. Nel caso in cui non si dispone di una macchina da taglio e se con una sega, si dovrebbe lubrificare con acqua o olio di alta viscosità l'area della piastra da segare o sulla lama della sega.

4

Dopo essere state segate, le strisce dovrebbero essere riemerse sulle loro cimose con una carta vetrata a grana grossa. È più conveniente utilizzare un blocco di levigatura rispetto all'applicazione diretta del foglio di carta. Se si desidera ottenere una finitura meno rustica rispetto a quella naturale delle lastre in fibrocemento, è possibile ricorrere alla verniciatura. Ma è sempre consigliabile utilizzare una vernice traspirante prima di rovinare una delle qualità più importanti di questa bottiglia: quella dell'assorbimento dell'umidità ambientale.

5

Infine le strisce devono essere sovrapposte, non c'è nessun tipo di inconveniente grazie all'asperità della trama del fibrocemento, basta reggerle una sopra l'altra per ottenere una stabilità sufficiente, senza alcun tipo di fissaggio. Se lo desideri, fissa le strisce con un po 'di adesivo e, una volta finito, sistemalo nel posto più appropriato, in cucina, in cantina e goditi il ​​tuo portabottiglie in modo facile ed economico.

 

Lascia Il Tuo Commento