Come conservare gli alimenti con lo zucchero

Lo zucchero in soluzione concentrata svolge un ruolo antisettico nella conservazione di frutta e alimenti in generale. Quando lo zucchero viene bollito in acqua, acquisisce una consistenza che varia a seconda del punto di ebollizione e, di conseguenza, dell'evaporazione. È possibile avere diversi tipi di zucchero da conservare .

Potresti anche essere interessato: come conservare il frutto con lo zucchero

Conserva i cibi con zucchero cristallizzato

È ottenuto per estrazione. Lo zucchero cristallizzato bianco viene utilizzato per la preparazione di marmellate e gelatine di frutta. Lo zucchero di canna è di qualità inferiore, poiché contiene dal 10 al 16% di melassa. La colorazione di questo zucchero è dovuta alle sue impurità e contrariamente a quanto si crede, non contiene alcun principio vitaminico interessante. Lo zucchero di barbabietola marrone non è adatto al consumo, a causa della grande percentuale di sali di potassio che contiene.

Conserva i cibi con zucchero semolato o zucchero a velo

È uno zucchero cristallizzato bianco polverizzato mediante macinazione. Viene utilizzato con vantaggio rispetto ad altri nella preparazione di gelatine di frutta e dolci.

Tenere gli alimenti con lo zucchero in zolle

Raffinato, si ottiene dopo la purificazione degli zuccheri cristallizzati, mettendoli nello stampo quando sono ancora caldi e umidi. Truciolato. Lo zucchero grezzo ha fatto grumi a pressione. Lo zucchero in zolle si dissolve completamente nell'acqua, addolcisce enormemente e non emana alcun odore. Il suo grano è definito e luminoso di un candore perfetto, duro e leggero.

Conserva i cibi con lo zucchero fondente

È uno zucchero riscaldato e lavorato a spatola che serve per la glassa di caramelle e dolci. Al punto del caramello, lo zucchero acquista un colore scuro e un odore caratteristico. Se la sua cottura è prolungata, brucia e carbonizza.

Mantieni il cibo con lo zucchero Candi

È uno zucchero cotto in acqua e cristallizzato per evaporazione lenta. Viene utilizzato nella produzione di vini Champagne, è perfetto per la produzione di bevande e liquori, nonché per la cottura di frutta e la preparazione di caramelle dure.

Mantieni il cibo con il miele

Il miele è il dolcificante naturale. Per le conserve è meglio usare il miele più semplice, da un singolo fiore o aromatizzato solo da una varietà erbacea o arboree. È un prodotto fatto da api e altri insetti, ottenuto dal nettare dei fiori. È un liquido denso e denso, può essere chiarificato, composto da destrosio e levulosio, essenze minerali, sostanze resinose e acqua. Attualmente utilizzato per noci in scatola, soprattutto noci. È molto energico e ha proprietà curative.

Conserva i cibi con zucchero brillante

È uno zucchero bianco ridotto a una vera farina schiacciando. Serve soprattutto per fare caramelle e per glassare in pasticceria.

 

Lascia Il Tuo Commento