Siamo abituati a vedere le pareti dipinte di bianco o in altre tonalità, ma sempre colori conosciuti o che trasmettono buone energie. I colori pastello, i colori che si contrappongono o i colori che ti portano benessere emotivo sono i più comuni, come: bianco, blu, verde, marrone, rosa pastello, verde pastello, giallo crema, ecc. Ma hai mai pensato di dipingere le pareti con toni metallici?
Se vuoi lasciare l'ordinario e goderti i colori che portano l'originalità e l'eleganza alle pareti della tua stanza, allora puoi scommettere sui toni metallici. Sono colori che puoi anche usare e se ti piacciono, perché hai intenzione di negarti l'opportunità di goderteli all'interno della tua casa ? Non perdere l'articolo oggi perché se ti piacciono i toni metallici sarai ispirato!
Dove i colori del metallo si adattano meglio
Dipende dalla tua personalità o dal modo in cui vedi la decorazione che scegli una stanza o l'altra per dipingere le pareti in toni metallici, ma ogni stanza può essere suscettibile in modo che le pareti guardino con queste belle tonalità. Naturalmente, per adattarsi bene dovresti pensare che il resto della decorazione dovrà andare secondo.
Inoltre, se stai cercando il glamour e lo stile nella stanza, il colore metallico sarà l'opzione migliore per te. È possibile incorporare modelli con vernice metallica poiché è di moda. Le vernici in argento, bronzo e oro metallizzato ti aiuteranno a far risaltare il muro, rendendolo ideale per grandi spazi e non tanto per spazi con meno metri quadrati. È possibile utilizzare un oro brillante o un colore argento per dare un tocco di energia a una stanza, ma se si preferisce un soggiorno più rilassato, è possibile utilizzare colori metallici con sfumature più morbide.
Alcuni modi per dipingere le pareti in metallo
Argento lucido L'argento brillante è una buona scelta per un soggiorno o la tua camera da letto, soprattutto se è un argento opaco lucido. È possibile posizionare sul muro segni scuri per dare un tocco moderno o anche modelli con stili e colori diversi. È un modo per mantenere allo stesso tempo una decorazione moderna e fresca. Una parete argentata con motivi dipinti darà una sensazione simile alla carta da parati, ma la sensazione sarà molto diversa.
Vernice in argento metallizzato e oro
- In argento antico . Un'altra opzione per decorare un muro in toni metallici è usare il colore argento antico che è l'ideale per decorare un muro di accento in uno spazio aperto. Il colore argento antico aggiungerà calore e ricchezza all'intero spazio, e si unirà magnificamente con uno sfondo grigio scuro, e conosci il meglio? Questo raccoglierà la luce dall'ambiente e non vedrà l'abbagliamento. È un tono eccellente da combinare con un modello e un vecchio modello per dare un aspetto vintage ... e spettacolare!
- Oro antico L'oro antico è un tono metallico con grande eleganza per ogni stanza e puoi creare un muro tra i più spettacolari. Sembrerà che tu viva all'interno di un palazzo, ma in modo che non sia molto sovraccarico puoi scegliere di aggiungere sul muro un tipo di motivo o modello in un altro tono metallico o in una tonalità più chiara.
- Dorato brillante Se ti piace la vernice metallizzata ma non vuoi che sia troppo appariscente, puoi usare oro brillante per colorare su uno sfondo di colore piatto. In questo modo l'oro illumina la stanza e ci sarà un grande contrasto. Puoi usarlo su un muro di accento o sui muri che ti piacciono di più in una stanza.
Vernice metallizzata applicata con modello
Sfruttare la tecnica dello stencil o definire linee rette con nastro adesivo e applicare la vernice formando un motivo a strisce come quello mostrato nella foto seguente. Con un motivo damascato e colori di sfondo intensi, come verde smeraldo, blu navy o granati, otterrai un muro che non lascerà nessuno indifferente.
E se ti piacciono tutte le opzioni, puoi scegliere di creare una combinazione di colori metallici con colori più piani e creare bellissime composizioni sui muri.
Lascia Il Tuo Commento