Come realizzare maschere per il viso al cioccolato

Il cioccolato suscita passioni, è uno dei dessert più deliziosi e apprezzati al mondo, ma è anche uno dei migliori ingredienti in termini di bellezza, migliorando notevolmente l'aspetto della nostra pelle. I suoi numerosi vantaggi cosmetici ne fanno l'alleato perfetto per tutti i tipi di prodotti per il viso, essendo un protagonista nello sviluppo di maschere.

Se vuoi che il tuo viso sia idratato e bello, non puoi perderti queste ricette che ti daremo in .com. Scopri come creare maschere per il viso al cioccolato e migliorare la bellezza del tuo viso.

Ti potrebbe anche interessare: come realizzare una maschera rassodante per il viso

Maschera al cioccolato artigianale per ammorbidire ed esfoliare

Se vuoi idratare, ammorbidire ed esfoliare la tua pelle per ottenere un effetto incredibile in pochi minuti, la maschera al cioccolato, farina d'avena e miele è senza dubbio la tua migliore alternativa, è molto facile da preparare e lascerà il tuo bel viso in pochi minuti. Per farlo è necessario:

  • 1/4 di tazza di cacao in polvere
  • Mezza tazza di miele
  • 4 cucchiaini di farina d'avena o farina d'avena in polvere
  • 4 cucchiai di crema, preferibilmente senza alcun odore

Mescolare la polvere di cacao con l'avena e poi, a poco a poco e mescolando continuamente, aggiungere il miele e la panna. Crea una pasta omogenea e applica sul tuo viso per 20 minuti. Se hai qualcosa lasciato, puoi diffonderlo in qualsiasi altra parte del tuo corpo poiché questa maschera al cioccolato è efficace per l'intera pelle. Risciacquare con acqua tiepida e godere di una pelle rinnovata e bella.

Maschera al cioccolato fatta in casa per la pelle secca

Prendersi cura della pelle secca può essere un compito titanico, ma ci sono molti modi per idratare la nostra carnagione in modo naturale. E indubbiamente la maschera al cioccolato per la pelle secca è una delle alternative più semplici per nutrire e migliorare l'aspetto del tuo viso in modo semplice. Per farlo è necessario:

  • Una tavoletta di cioccolato fondente senza zucchero
  • Olio di mandorle Se non ce l'hai, puoi sostituirlo con olio d'oliva

Sciogli il cioccolato con due cucchiaini di mandorle o olio d'oliva, che porta anche molti benefici alla nostra pelle. Una volta che il cioccolato si è sciolto e tutto è ben miscelato, puoi rimuoverlo dal fuoco. Attendere fino a quando la miscela si è raffreddata abbastanza da applicarla alla pelle.

Lasciare agire per 20 minuti, mescolare con acqua tiepida e godere di una bella pelle idratata.

Maschera al cioccolato fatta in casa per ringiovanire la pelle

Se vuoi dare un amore alla tua pelle martoriata o preferisci optare per una maschera al cioccolato per ringiovanire il tuo viso, allora questa semplice ricetta arriverà alla grande. Per rendere questa maschera fatta in casa è necessario:

  • Una tavoletta di cioccolato fondente senza zucchero
  • Olio di rosa canina

Sciogli il cioccolato con due cucchiaini di olio di rosa canina. Una volta che si è sciolto e si è sufficientemente raffreddato, applicare sulla pelle per 20 minuti. Rimuovere con acqua tiepida e godere di una pelle morbida, nutrita e idratata. È possibile applicare questa maschera una o due volte alla settimana.

Maschera al cioccolato artigianale per nutrire la pelle

Se il tuo obiettivo è quello di nutrire e idratare al massimo la tua pelle come se fossi in una spa, questa maschera al cioccolato fatta in casa per nutrire la pelle con lo yogurt e altri ingredienti potenti sarà grande. Per farlo, devi avere:

  • 1 cucchiaio di polvere di cacao
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
  • Se vuoi potenziare gli effetti, aggiungi 1 capsula di vitamina E

Mescolare gli ingredienti e applicare sul viso per 20 minuti. Rimuovere con acqua tiepida e noterete subito come la vostra pelle non è solo morbida, ma anche sana e luminosa.

 

Lascia Il Tuo Commento