Come curare un'ustione di sigaro

Per soffrire una sigaretta bruciata non devi necessariamente essere un fumatore. I sigari non sono sempre in vista e nel momento in cui meno te lo aspetti, un fumatore fa un movimento incauto con la mano e sfrega la cenere del suo tabacco contro una parte del tuo corpo. Queste ustioni di solito fanno molto male al momento e, anche se il dolore è passato dopo un po ', il giorno dopo la ferita disturba tanto quanto il giorno precedente. Per sbarazzarsi di questo fastidio fastidioso in questo articolo di spieghiamo come curare una bruciatura di sigaretta .

Potresti anche essere interessato a: Come curare un'ustione sulla gamba Passaggi da seguire: 1

Il segreto per curare una bruciatura di sigaretta è di bagnare immediatamente la ferita con acqua fredda per rimuovere i residui di cenere. Puoi anche applicare l'aceto per calmare la combustione. In generale, le bruciature di sigaretta sono ustioni di secondo grado e tendono a formare vesciche e lasciare una cicatrice.

2

Immediatamente dopo aver lavato e raffreddato la ferita, si dovrebbe applicare una crema antibiotica o un unguento per alleviare il dolore e impedire che la bruciatura della sigaretta accenda più del necessario.

3

Per curare una bruciatura di sigaretta si consiglia di posizionare il ghiaccio sulla ferita e lasciare che la bruciatura assorba il freddo per evitare che si formi il blister. Se allo stesso modo si forma la fiala, è consigliabile non romperla, perché agisce come una barriera che protegge la pelle dei microbi e aiuta a rigenerare il tessuto.

4

Per evitare che la bruciatura lasci una cicatrice, applicare un po 'di vetro di aloe vera sulla ferita almeno due volte al giorno. L'aloe vera è ideale per rigenerare il tessuto cutaneo ed evitare segni o cicatrici dopo una lesione cutanea.

5

Evitare di toccare completamente la bruciatura, strofinarla, rompere il blister, toccare il blister o applicare il dentifricio, poiché queste azioni peggiorano solo lo stato di bruciatura della sigaretta e marcano la pelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento