Esfoliare la pelle una volta alla settimana è un'abitudine eccellente per mantenere una pelle ben mantenuta, morbida e priva di impurità e imperfezioni. È un processo che possiamo eseguire in qualsiasi momento dell'anno e in cui possiamo utilizzare alcuni articoli di bellezza per ottenere risultati migliori. Questo è il caso del guanto di crine, uno strumento che è stato usato per molto tempo e che in modo semplice e naturale, ci permette di migliorare l'aspetto della nostra pelle e anche di affrontare la temuta cellulite o buccia d'arancia. Continua a leggere questo articolo e scopri come usare correttamente il guanto di crine .
Per cosa è utile?
Il guanto di crine è un guanto di consistenza ruvida fatto principalmente di sparto che sfregando la pelle, permette di eliminare tutte le cellule morte, esfoliandole in profondità e lasciandole come se fossero state sottoposte a un peeling del corpo.
Tra i suoi effetti più importanti, la sua azione drenante si distingue perché per mezzo di movimenti circolari è possibile riattivare la circolazione sanguigna e pulire il derma, il che rende il guanto di crine un'ottima soluzione per combattere la cellulite e apparire più liscia e levigata. Inoltre, è ideale per eliminare le imperfezioni e riaffermare la pelle delle zone in cui è più flaccida.
Prima di iniziare a utilizzare il guanto di crine, ricorda che dovresti strofinare la pelle con esso al momento di fare la doccia con la pelle bagnata e non farlo asciutto, poiché puoi danneggiare la struttura naturale della pelle e causare irritazioni. Raccomandiamo che il guanto sia di qualità e, nel caso in cui la tua pelle sia molto sensibile, usa invece una di quelle spugne che contengono un lato con fibra e consistenza simile a un panno abrasivo, ma non sono così aggressive come il guanto della criniera.
Quando sei sotto la doccia, puoi iniziare a strofinare la pelle con il guanto di crine sempre facendo movimenti circolari senza premere troppo. Questo eliminerà tutte le cellule morte. Alla fine per rimuovere tutti i resti rimasti, passare attraverso quella zona la solita spugna con il gel da bagno.
Per migliorare il suo effetto in quelle aree è che si desidera eliminare la buccia d'arancia, si consiglia di combinare i movimenti circolari del guanto di crine applicando una buona crema anticellulite . Sarai sorpreso dal risultato!
In modo che la tua pelle sia ben nutrita e radiosa, quando lasci la doccia applica una crema idratante per il corpo o una lozione rassodante, a seconda di quale preferisci. L'importante è mantenere la pelle idratata in ogni momento.
5Oltre a sapere come usare correttamente il guanto di crine, è conveniente usarlo solo una volta alla settimana. Le donne con pelle secca dovrebbero limitare l'uso di questo articolo in più per evitare gravi desquamazioni.
Lascia Il Tuo Commento