Come fare uno zucchero e uno scrub al miele

Un viso privo di impurità e pelle morta è essenziale perché la pelle abbia un aspetto radioso, giovane e fresco, e la chiave per raggiungere questo obiettivo in totale sicurezza è eseguire un'esfoliazione settimanale della pelle . Così puoi abbellire la tua pelle dalla comodità della tua casa, ti mostriamo una ricetta per un esfoliante casalingo zucchero e miele, che offre risultati spettacolari perché permette di pulire ed eliminare le impurità mentre idrata e ripara i tessuti danneggiati del la pelle. Prendi nota e prenditi cura della tua pelle come merita!

Potresti anche essere interessato a: Come fare gli scrub con il miele Passaggi da seguire: 1

Preparare questo zucchero e scrub al miele è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Raccogli i seguenti ingredienti:

  • 1/2 tazza di zucchero bianco
  • 3 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio d'oliva. L'olio d'oliva servirà per idratare la pelle in maggiore profondità. Se preferisci invece aggiungi l'olio di mandorle che è anche l'ideale per nutrire il derma del viso e riparare la pelle secca.
2

Una volta che avete tutti gli ingredienti preparati, prima introdurre lo zucchero e il miele in una tazza o in un contenitore e mescolarli con l'aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere una sorta di pasta poco densa. Quindi aggiungere l'olio d'oliva e continuare a mescolare finché non si integra con la pasta.

3

Ora devi solo applicare lo zucchero e lo scrub al miele sulla pelle del viso. Assicurati che sia pulito e privo di residui o trucco. Esfolia l'intera pelle del viso con movimenti circolari senza esercitare troppa pressione ed evitando di applicarla nella zona dei contorni degli occhi. Rilassati per qualche minuto e lascia lavorare la pasta per circa 5 o 10 minuti, quindi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

4

Dopo l'esfoliazione, noterai come la tua pelle rivitalizza e diventa molto più setosa al tatto. Un trucco che puoi mettere in pratica per migliorare i suoi effetti è quello di eseguire un bagno di vapore prima di applicare lo scrub, in modo che i pori si aprano completamente e il viso sia più pulito e senza tracce di antiestetiche macchie nere. Se vuoi sapere come farlo in dettaglio, leggi l'articolo Come aprire i pori con il vapore.

 

Lascia Il Tuo Commento