5 precauzioni per prendersi cura dei bambini in piscina

Nelle attività con i bambini, dobbiamo sempre prendere precauzioni e adottare misure di sicurezza appropriate per prevenire possibili paure e incidenti. Uno dei luoghi in cui i bambini dovrebbero essere più sorvegliati è in piscina o in spiaggia, in estate. Sebbene i bambini sappiano nuotare, dobbiamo essere consapevoli di loro in ogni momento e insegnare loro come comportarsi durante il bagno. Da .com presentiamo 5 precauzioni per prendersi cura dei bambini in piscina.

Potresti anche essere interessato: quali sono le regole per camminare sulla strada?

Sempre sorvegliato

I bambini e i bambini dovrebbero essere sempre osservati mentre si lavano in piscina o in spiaggia. Durante i primi anni, dovremo fare il bagno con loro e tenerli in modo che non affondino. Man mano che invecchiano, i piccoli acquisiranno autonomia e avranno anche bisogno di una certa libertà, ma almeno fino a 14 anni dovrebbero essere guardati da una persona adulta.

attrezzatura

È assolutamente necessario dotare adeguatamente i bambini di fare il bagno in piscina in sicurezza. Gli accessori da bagno più utilizzati sono: maniche, bolle, "churros", galleggianti, gilet ... ma dobbiamo sempre sceglierlo in base all'età e al peso del ragazzo o della ragazza.

Imparare a nuotare

È conveniente che dai bambini piccoli prendano lezioni di nuoto con istruttori qualificati per imparare a muoversi da soli nell'acqua. Prima inizi a studiare, più facile sarà difenderti in piscina. Questo non significa che possiamo lasciare i bambini da soli nell'acqua o senza alcun tipo di sorveglianza, ma darà loro l'autonomia e perderanno possibili paure. Puoi vedere alcuni suggerimenti su come insegnare ai bambini a nuotare qui.

Stabilire norme di comportamento

È anche necessario che i bambini si rendano conto dei pericoli dell'acqua e del comportamento che dovrebbero avere durante il bagno in piscina. Ad esempio, devono essere molto chiari che non possono correre intorno al bordo della piscina, dal momento che potrebbero cadere all'interno, né dovrebbero tuffarsi a testa in giù nella zona dove non c'è profondità, o spingere o affogare altri bambini.

Lontano dagli scarichi

Un'altra misura di sicurezza che dobbiamo prendere durante il bagno dei più piccoli in piscina è evitare che si avvicinino ai punti di drenaggio e drenaggio della piscina, perché potrebbero essere risucchiati o feriti con i meccanismi di pulizia della piscina. Per essere in grado di essere, questo tipo di dispositivi dovrebbe essere coperto per evitare qualsiasi tipo di problema.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento