Come rimuovere i punti dell'acne con il perossido di idrogeno

Una buona procedura per l'igiene del viso e l'uso di farmaci o lozioni raccomandate dal proprio dermatologo sono fondamentali per sbarazzarsi dell'acne, ma una volta raggiunto questo obiettivo, hai notato che ti rimangono alcuni punti? Sai come chiarirli o eliminarli? Il perossido di idrogeno può essere un ottimo alleato per combattere questi punti e dare alla tua pelle un aspetto uniforme.

Se vuoi scoprire come ottenerlo, continua a leggere questo articolo di .com in cui spiegheremo come rimuovere le macchie di acne con perossido di idrogeno, una soluzione che non può mancare nel tuo armadietto dei medicinali.

Avrai bisogno di:
  • Detergente viso
  • Acqua calda e sapone neutro
  • Acqua ossigenata
  • Garza sterile o cotone
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie di acne sui glutei Passaggi da seguire: 1

Il perossido di idrogeno è ben noto per il suo uso per pulire le ferite, per fermare il sanguinamento nelle ferite e per risciacquare o sbiancare le macchie da vestiti, denti e persino la pelle e tutti questi benefici del perossido di idrogeno sono dovuti all'azione dell'ossigeno che contiene .

Prima di iniziare questo trattamento per eliminare le macchie di acne, dovresti provare una piccola parte del tuo corpo con qualche goccia di perossido di idrogeno per verificare che non subisca alcuna reazione allergica. Inoltre, dovresti tenere presente che non devi eccedere il tempo di mantenere questo prodotto sulla pelle, poiché un eccesso potrebbe bruciare il tuo derma, quindi dovresti provare a lasciare questo prodotto appena il tempo sufficiente per l' acqua ossigenata per eliminare le macchie di acne della tua pelle. Puoi provare questo trattamento con l'acqua ossigenata di 10 volumi e l'uso medico venduto in qualsiasi farmacia, ma se vuoi ottenere una maggiore azione e la tua pelle resiste bene all'azione di questo prodotto, puoi scegliere di acquistare un perossido di idrogeno 20 volumi

2

La prima cosa che devi fare per iniziare il trattamento per rimuovere le macchie di acne dal tuo viso o da altre aree del tuo corpo, è fare una buona pulizia della pelle per eliminare le tracce di trucco, sporco e grasso in eccesso che possono impedire che è possibile rimuovere le macchie di acne con acqua ossigenata.

Se vuoi trattare il viso, dovresti usare un detergente per il viso per assicurarti che il derma sia privo di impurità prima di iniziare. Ma se la parte del tuo corpo che vuoi trattare è un'altra, è consigliabile utilizzare acqua calda e sapone neutro per pulire bene la pelle. Una volta che hai la pelle pulita, ricorda di asciugare con un asciugamano senza sfregare, con pochi tocchi morbidi sarà sufficiente e quindi non irriterai la pelle rimuovendo l'umidità.

Oltre a pulire bene il derma, puoi scegliere di eseguire un'esfoliazione pre-trattamento con acqua ossigenata, così eliminerai anche le cellule morte e consentirai all'acqua ossigenata di funzionare meglio.

3

Con la pelle già pulita e asciutta puoi iniziare a rimuovere le macchie di acne con il perossido di idrogeno. Per fare questo, prendere una garza sterile o un batuffolo di cotone e immergerlo bene con perossido di idrogeno, massaggiare in circolo e scuoiare delicatamente le parti che si hanno le macchie che si desidera eliminare e assicurarsi che le macchie siano ben bagnate con questo prodotto. Lasciare agire l'acqua ossigenata al massimo per 20 minuti, se si utilizza acqua ossigenata di 20 volumi ridurre il tempo di azione poiché la sua azione è più potente.

Infine, rimuovi l'acqua ossigenata dal tuo derma con abbondante acqua calda e idrata la pelle con una leggera crema idratante. Vedrai che la tua pelle si schiarisce e che le macchie dell'acne si stanno restringendo. Puoi usare questo trattamento una volta alla settimana e in breve tempo vedrai che le macchie scompaiono.

4

Se si desidera eliminare i punti dell'acne con i rimedi casalinghi, è possibile optare per altri prodotti oltre all'acqua ossigenata. Questi sono alcuni dei rimedi naturali che puoi usare per combattere i punti dell'acne:

Il succo di limone

Il succo di limone è un'opzione di successo per sbarazzarsi di macchie scure di acne e, quindi, unificare il tono della vostra pelle. Per ridurre le macchie di acne con il succo di questo agrume, dovresti spremere mezzo limone e applicare una pallina di cotone alle macchie. Fatelo durante la notte e, soprattutto, rimuovetelo prima di uscire di casa al mattino, in modo da non esporre la pelle al sole con questo succo applicato, poiché agrumi e sole potrebbero causare più macchie sulla pelle.

Il miele

Il miele è un altro alleato perfetto per combattere le macchie di acne, poiché questo prodotto naturale è molto idratante e ti aiuterà a unificare il tono della tua pelle. Applicare un sottile strato di miele sulla pelle, lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Dopo alcuni giorni di utilizzo inizierai a notare che questo rimedio casalingo riesce ad attenuare le imperfezioni del tuo derma.

Aloe vera

Naturalmente ti consigliamo anche di usare aloe vera o aloe vera, un rimedio domestico che funziona molto bene sulla pelle, per lenire, rinfrescare, idratare e aiutare nella sua rigenerazione. Grazie alle sue proprietà rigeneranti e idratanti, l'aloe vera ti aiuterà a combattere le macchie di acne che desideri eliminare. Usa un gel fatto con questa pianta o, se ce l'hai a casa, taglia un pezzo e applica il gel o la polpa sulla zona del derma che vuoi trattare, fallo agire per circa 20 minuti e rimuovilo con abbondante acqua tiepida. Puoi fare questo trattamento più volte alla settimana e in breve tempo vedrai che la tua pelle riacquista un aspetto più sano e unificato.

5

Se ti è piaciuto sapere come rimuovere le macchie di acne con acqua ossigenata e vuoi conoscere più usi di questo prodotto per la tua routine di bellezza, come ad esempio schiarire i capelli e le unghie o sbiancare i denti, ti consigliamo questo altro articolo in cui Abbiamo alcuni trucchi di bellezza con perossido di idrogeno.

 

Lascia Il Tuo Commento