L'oppio è il liquido che viene estratto dalla pianta del papavero e, con esso, vengono prodotti alcuni farmaci e altri farmaci come l'eroina. È considerata una delle sostanze più avvincenti che esistono dato l'alto grado di tolleranza che il nostro corpo raggiunge se lo prendi come al solito.
Vogliamo ricordarti che l'uso di oppio è illegale nella maggior parte dei paesi, ma se vuoi sapere quali sono gli effetti dell'oppio, ecco la risposta.
Potresti anche essere interessato: cos'è il burundanga e quali sono i suoi effetti?oppio
La pianta di papavero, comunemente nota come papavero, è quella che contiene il liquido essiccato da cui si ottiene l' oppio .
Le capsule verdi di questa pianta contengono questo liquido composto da un alto grado di alcaloidi, codeina e, soprattutto morfina. Questo liquido dai papaveri viene estratto dalle capsule che non hanno ancora maturato ed è esposto all'aria, momento in cui il liquido si indurisce e diventa blocchi di oppio.
L'oppio è utilizzato in prodotti farmaceutici, ad esempio, per produrre alcuni analgesici, ma il suo uso più comune è la produzione di droghe, in particolare l' eroina .
Come viene assunto l'oppio
Il modo più comune per consumare questo farmaco è mescolarlo con tabacco o hashish e fumarlo come se fosse una sigaretta. Tuttavia, nuovi modi di consumare l'oppio sono apparsi, per esempio, attraverso una via orale dove la gente di solito avvolge la dose su carta per mascherare il forte sapore del farmaco.
Gli effetti dell'oppio
Se vuoi sapere quali sono gli effetti dell'oppio, la prima cosa che dovresti tenere a mente è che impiegano da 15 a 1 ora per comparire dopo aver assunto il farmaco. I suoi effetti possono durare fino a 12 ore e sono più forti se si sceglie di mangiare oppio anziché fumare.
Quando l'oppio viene consumato, ciò che accade è che gli alcaloidi della droga raggiungono il cervello che occupa i recettori dell'endorfina, quindi, la sensazione quando si consuma l'oppio è piacevole e stimolante. Tra gli effetti dell'oppio ci sono i seguenti, essendo il più comune:
- L'effetto narcotico di questo farmaco ti fa sentire felice ed euforico
- Può influenzare la coscienza e la visione della realtà
- Un effetto generalizzato di rilassamento e sonno
- L'effetto dell'oppio ti impedisce di provare dolore
- Non provoca fantastiche allucinazioni come gli altri allucinogeni
- Le pupille diventano più piccole (a differenza di altri farmaci stimolanti come la cocaina o le anfetamine che aumentano le pupille)
Dipendenza da oppio
L'oppio è uno dei farmaci più avvincenti che esistono se consumati regolarmente. Il suo apporto può contribuire a sviluppare una dipendenza psicologica e fisica da questo farmaco a causa del suo effetto narcotico.
Per evitare di rimanere agganciato all'oppio, si raccomanda di prendere questo farmaco in modo distanziato in tempo per evitare la tolleranza del corpo e la dipendenza.
precauzioni
Ora sapete quali sono gli effetti dell'oppio, tuttavia, è necessario prendere in considerazione una serie di precauzioni da prendere in considerazione. Dati i suoi alti effetti narcotici, se l'oppio è consumato dovrebbe essere evitato facendo attività che comportano un alto grado di concentrazione, attività come guidare una macchina o qualsiasi altro tipo di veicolo a motore.
Le persone che si trovano in una di queste situazioni dovrebbero anche evitare di consumare oppio:
- Donne in gravidanza o in allattamento
- Persone con malattie cardiache
- Le persone con problemi respiratori, tra cui l'asma
- Le persone che stanno prendendo qualche tipo di farmaco
- Le persone che hanno avuto l'epilessia o sono inclini ad averlo
L'oppio ha una forte carica narcotica quindi dovrebbe essere evitato di mescolarsi con qualsiasi altra sostanza, specialmente quelli che sono più deprimenti come l'alcol.
Ti ricordiamo che il consumo di oppio è illegale nella maggior parte dei paesi, compresa la Spagna. Il consumo di questo farmaco è perseguito per legge.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento