L'acne è una delle condizioni della pelle che causa la maggior parte dei problemi, generalmente estetici, alla maggior parte della popolazione, specialmente durante l'adolescenza. In alcuni casi, quando raggiungono quell'età, non si lasciano dietro l'acne, ma durante la loro vita adulta ricompaiono di tanto in tanto focolai. In altri, il danno arrecato alla pelle rimane sotto forma di macchie che diventano molto difficili da rimuovere.
Questi punti e cicatrici causate da acne sono una fonte di frustrazione per molte persone, quindi dal momento che vogliamo darvi una soluzione fatta in casa in modo da sapere come rimuovere le macchie dell'acne con bicarbonato, senza spendere un sacco di soldi su trattamenti costosi.
- Bicarbonato di sodio
- acqua
- Succo di limone
Il bicarbonato di sodio è un prodotto essenziale in ogni casa, per tutti i suoi benefici e proprietà stiamo parlando di un autentico multiuso. Può essere usato per la pulizia, per alcalinizzare il corpo, aiuta ad avere una migliore digestione e serve anche a sbiancare la pelle e rimuovere le macchie di acne . Se vuoi sapere come usarlo, continua a leggere questo articolo.
Il trattamento con bicarbonato di sodio deve essere puntuale, sia nel tempo che nello spazio. Con questo intendiamo che non è una maschera che coprirà tutta la pelle o l'intero viso, dovrebbe semplicemente essere usato e applicato alle aree del tuo corpo dove hai i segni causati dall'acne.
Né può essere usato indefinitamente, deve essere fatto due volte a settimana per due o tre settimane e osservare se l'evoluzione è corretta. I prodotti che vengono utilizzati, in particolare il bicarbonato e il limone, aiutano ad asciugare la pelle, rendendo più facile la scomparsa delle macchie, ma un abuso può portare a secchezza della pelle e peggiorare i risultati.
3Per preparare la pasta che applichi devi mescolarla in una ciotola o in qualsiasi altro contenitore, bicarbonato, succo di limone e acqua. Non è possibile fornire un importo esatto perché, a seconda dell'estensione dell'area in cui si intende applicare, sarà necessario più o meno. Quello che dovresti sapere è che dovresti avere una pasta spessa, quando la metti è compatta.
Con un pezzo di cotone, applicare la pasta sulle zone segnate dall'acne e massaggiare la pelle dando piccoli movimenti circolari fino a quando la pelle non ha assorbito gran parte del prodotto.
Dopo due minuti di massaggio e altri 5 minuti per far riposare, è possibile rimuovere la miscela lavando il viso con acqua fresca.
I cristalli che compongono il bicarbonato, insieme al massaggio circolare, sono un perfetto esfoliante per pulire i pori e prevenire nuovi segni e macchie. Inoltre, la sua acidità aiuterà a sbiancare le aree in cui la pelle si è scurita a causa dell'acne.
Una volta che il trattamento è finito, sciacquare bene il viso con acqua per un po 'e applicare una crema idratante, ad esempio l'aloe vera, abbondantemente per evitare che la pelle del viso si secchi.
Immediatamente dopo aver fatto questa esfoliazione casalinga con bicarbonato per le macchie dell'acne, dovresti evitare l'esposizione diretta alla luce solare, almeno per un lungo periodo, quindi ti consigliamo di farlo di notte, prima di andare a dormire.
Mentre il sole è buono per asciugare la pelle e migliorare l'aspetto dell'acne, la verità è che una sovraesposizione cambia il tono della pelle lasciando macchie molto più marcate.
suggerimenti- Se hai la pelle sensibile, è consigliabile includere l'aloe vera nella miscela.
- Non è un trattamento quotidiano, più di due volte a settimana è già troppo.
Lascia Il Tuo Commento