Come fare una maschera di vitamina C.

Molte creme anti-invecchiamento e cosmetici progettati per combattere le rughe contengono vitamina C nelle loro formule come ingrediente principale. Sai qual è la ragione dell'incorporazione di questo nutriente? A quanto pare, la vitamina C è una delle migliori vitamine per prendersi cura della pelle, poiché aiuta a ritardare l'invecchiamento, favorisce la produzione di collagene e la mantiene, allo stesso tempo, soda e luminosa. Non perdete questo articolo in cui vi mostriamo un modo semplice per trarne beneficio dalla vostra casa facendo una maschera di vitamina C fatta in casa .

Potresti anche essere interessato a: Come creare una maschera di mirtillo Passaggi da seguire: 1

Benefici della vitamina C per la pelle

  • Stimola la formazione del collagene, quindi è ideale per combattere l'invecchiamento della pelle e prevenire la comparsa di rughe e linee di espressione premature.
  • È antiossidante e rallenta il danno prodotto dai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.
  • Riduce gli effetti prodotti dal sole sulla pelle, prevenendo la comparsa di macchie causate da una sovraesposizione solare.
  • Energizza e dona vitalità alla pelle del viso.

2

Se vuoi provare tutti questi benefici della vitamina C nella pelle del tuo viso e trovare una maschera fatta in casa che ti aiuti a ringiovanire, illuminare e abbellire la pelle, presta attenzione alla ricetta che ti mostriamo di seguito. Per creare questa maschera devi raccogliere i seguenti ingredienti :

  • 1 kiwi
  • 1 arancione
  • 3 cucchiai di miele
3

In primo luogo, dovresti sbucciare il kiwi e tagliarlo a fette con l'aiuto di un coltello. Quindi, estrai il succo dall'arancia usando uno spremiagrumi manuale o elettrico e quando finisci, versa il liquido in un frullatore. Aggiungere insieme il succo d'arancia, fette di kiwi e 3 cucchiai di miele . È preferibile che il miele sia liquido, altrimenti è necessario scaldarlo un po 'prima. Elaborare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.

4

È così facile! Ora devi solo applicare la maschera di vitamina C sul viso. Prima assicurati che la tua pelle sia completamente pulita e priva di impurità, in modo che tutte le sostanze nutritive della miscela penetrino e agiscano negli strati più profondi del derma. La combinazione di due frutti (kiwi e arancia) che hanno una maggiore quantità di vitamina C con miele, che è un potente idratante naturale, inizierà a notare immediatamente i risultati.

5

Estendi la maschera uniformemente sul viso, evitando il contatto con gli occhi e verso il collo. Così, aiuterai a prevenire anche la formazione di rughe in quest'area. Una volta applicato, massaggiare delicatamente con movimenti circolari in modo che la pelle assorba completamente la miscela e lascia agire per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere con abbondante acqua fredda o calda.

 

Lascia Il Tuo Commento