Come riciclare il giornale

I giornali, una volta letti, diventano parte dei rifiuti che scarichiamo ogni giorno. Tuttavia, oltre a portarli nel cestino più vicino a te, gli usi e le funzioni che puoi dare al giornale e ai suoi derivati ​​- principalmente gli opuscoli pubblicitari - sono molteplici. In .com ti mostriamo come riciclare il giornale, grazie in gran parte alla sua capacità di assorbimento.

Potrebbe interessarti anche: come risparmiare carta igienica

Elimina gli odori

La carta dei giornali sarà molto utile per eliminare gli odori, sia il cassetto per le verdure del frigorifero che i contenitori di cibo che si mantengono asciutti. Nel primo caso, sarà sufficiente coprire il fondo del cassetto con il giornale. Nel secondo, riempiendo un thermos con un pezzo di giornale, chiudendolo e lasciandolo riposare durante la notte accanto a quegli oggetti.

Oggetti asciutti e puliti

Se vuoi asciugare rapidamente le tue scarpe, niente di meglio che mettere un pezzo di giornale increspato all'interno, tenendolo per un po 'nella stessa posizione. Se stai cercando di rimuovere le macchie dal vetro, un altro pezzo di carta da giornale simile passa sopra la superficie e si diffonde un lavavetri sopra di esso.

Mantieni il vetro

Sicuramente a casa hai un oggetto vecchio con finiture di vetro dove non arrivano né il panno né il materiale per la pulizia. Per rimuovere le macchie che si accumulano in essi, utilizzare pezzi di giornale imbevuti di una soluzione composta di aceto e acqua calda . Quindi, lasciare asciugare all'aria aperta.

Oggetti del pacchetto

Il giornale ti consente anche di impacchettare oggetti, regali e pezzi delicati . Nel primo caso, è possibile ritagliare determinati caratteri o immagini divertenti e utilizzarli in celebrazioni speciali. Nel secondo caso, i giornali sono utili per il confezionamento di frame e figure, date le loro misurazioni e facilità d'uso.

Maturazione di verdure e frutta

La natura assorbente del giornale faciliterà anche la maturazione di alcune verdure e frutta, come pomodori, pere o mele. Quindi, devi solo avvolgerli e lasciarli fuori, a temperatura ambiente, per diversi giorni.

 

Lascia Il Tuo Commento