L'aspetto di un bocchino non passa mai inosservato ed è che queste fastidiose crepe nell'angolo della nostra bocca possono causarci molto dolore e disagio, rimanendo per alcuni giorni nella zona e impedendoci di fare gesti semplici come aprire la bocca. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni che è possibile implementare per eliminarle senza ricorrere ai farmaci. In .com ti offriamo alcuni rimedi casalinghi per catture molto efficaci.
Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per ulcere da decubito Procedura da seguire: 1La cheilite angolare, meglio conosciuta come ugello, appare all'angolo della bocca a causa di un'infezione causata da un fungo o da un batterio. Quando compaiono frequentemente è importante eseguire un esame del sangue, perché questi segnali di solito si verificano a causa di alcune carenze come ferro, acido folico o vitamina B.
Possono anche mostrare l'esistenza di problemi digestivi o un sistema immunitario indebolito.
2Queste crepe sono molto dolorose, ma alcuni rimedi casalinghi per la bocca possono aiutarti a liberarti rapidamente del problema.
L'aloe vera è una delle soluzioni più efficaci ed è che tra le molte proprietà di questa pianta si evidenzia la sua azione cicatrizzante, idratante e antibatterica. Devi solo rimuovere la polpa dalla pianta e applicarla almeno 3 volte al giorno nella zona interessata, si raccomanda anche che l'ultima applicazione sia di notte per agire mentre dormi.
Un rimedio domestico molto efficace per le bocche è l' olio di rosa canina, noto anche per le sue proprietà idratanti e per favorire la corretta cicatrizzazione della pelle. È consigliabile applicare alcune gocce di olio 3 volte al giorno nell'area, soprattutto quando il boccaglio è appena uscito, in questo modo sarà molto più efficace.
Un'altra soluzione ideale per eliminare i batteri che producono la bocca e limitarne l'aspetto è il limone, e questo alimento è noto per le sue proprietà antibatteriche. Anche se all'inizio potrebbe essere fastidioso, applicare una fetta di limone sulla lesione lo aiuterà a guarire.
È conveniente che tu lo faccia di notte o quando sei sicuro di non essere esposto al sole, ricorda che il limone può causare macchie sulla pelle se prendi il sole.
Per le sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, il sale iodato è un ottimo rimedio domestico per le bocche, oltre ad essere un'alternativa economica e facile da ottenere. Fare una pasta con mezzo cucchiaino di sale e un paio di gocce d'acqua e applicare in bocca per 10 minuti 3 volte al giorno.
Molto utilizzato per eliminare rapidamente i cereali, il dentifricio è anche un rimedio casalingo per le bocche frequentemente applicate, ed è che grazie ai suoi ingredienti questo prodotto secco cheilite angula r consente una guarigione precoce. Si consiglia di applicare e attendere circa 10 minuti per asciugare, anche se all'inizio punge un po ', favorirà il recupero dell'area.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento