La pressione sanguigna preoccupa molte persone. Ed è che l'ipertensione o ipertensione arteriosa è correlata a malattie coronariche e cardiovascolari. In misura minore, preoccupa di avere la pressione bassa perché non è solitamente correlata a gravi patologie. Tuttavia, a volte le persone ipotensive hanno anche alcuni sintomi che sono fastidiosi e possono anche influenzare la loro attività quotidiana. Stabilire se la pressione è normale non è sempre facile a seconda dei parametri registrati. Quindi dove sono i limiti dell'ipertensione o dell'ipotensione? La pressione del sangue è normale a 100/60? In, vi daremo alcune spiegazioni per cercare di rispondere a questa domanda.
È una pressione del sangue di 100/60 normale o no?
Per determinare se la pressione arteriosa di una persona è normale o meno, dobbiamo tener conto della loro salute generale, dell'assunzione di alcuni farmaci, di altri disturbi o patologie che possono avere e persino dell'età. Tutti sono fattori determinanti per stabilire se una persona è ipertesa o ipotensiva o, al contrario, i valori registrati dal misuratore di pressione sanguigna rientrano nei limiti normali.
In generale, si ritiene che la pressione arteriosa ideale sia di 119/79 mm / Hg . Tuttavia, esiste un intervallo in cui la tensione è normale, considerando che non deve superare 130/85 o essere inferiore a 100/60. Ulteriori informazioni su Quali sono i valori normali della pressione sanguigna in questo altro articolo.
Secondo queste indicazioni, la pressione arteriosa 100/60 SI è normale, anche se per alcuni medici è già un segno di ipotensione, perché è solo il limite più basso all'interno della normalità.
Quando è l'ipotensione una pressione del sangue di 100/60
Normalmente, la pressione arteriosa di 100/60 è considerata normale quando questo record viene preso in una persona giovane, perché è normale che i giovani abbiano una tensione più bassa rispetto a quando sono adulti o anziani.
Tuttavia, a volte questa tensione è considerata bassa se si considera la relazione tra sistolica e diastolica. Ed è questo, ad esempio, se i due valori sono analizzati separatamente (100 e 60), sarebbe all'interno della normalità secondo il sistema dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Al contrario, se guardiamo alla relazione tra sistolica e diastolica, si osserva che, in realtà, questa pressione sanguigna è bassa, seguendo i criteri dell'OMS. Saremmo così prima di una persona con un'ipotesi .
Pertanto, è molto probabile che il medico valuti se la tensione è bassa o meno a seconda dell'età della persona e della sua salute generale.
Ho la tensione di 100/60, ma mi sento male. Sono malato?
Ci sono persone con una pressione sanguigna di 100/60 che sono perfettamente, mentre altri notano alcuni sintomi che sono alquanto fastidiosi e possono anche influenzarli nelle attività quotidiane che devono svolgere. Tuttavia, inizialmente, non ti preoccupare perché questo tipo di ipotensione, purché non risponda a un problema di salute o altra patologia, non è considerato come una malattia.
Ed è che la cosiddetta ipotensione primaria essenziale, che è la più comune, non è classificata come patologia perché di solito si verifica nelle persone in cui la famiglia di solito ha anche la pressione bassa o nelle giovani donne. In realtà, di solito non viene prescritto alcun tipo di trattamento, anche se i sintomi si preoccupano, il medico può prescrivere farmaci in modo che la tensione aumenti leggermente e la persona si senta meglio.
Principali sintomi della pressione arteriosa 100/60
Come abbiamo già commentato, ci sono persone con una pressione sanguigna di 100/60 che non si sentono bene, non sapendo perché si verificano questi sintomi della pressione sanguigna di 100/60 . Una situazione che li preoccupa perché tendono a pesare che hanno qualche malattia. Tuttavia, sono facilmente riconoscibili perché sono simili a ciò che osserva una persona chiaramente ipotensiva:
- Vertigini, anche andando a produrre svenimento se la pressione sanguigna scende più di 100/60.
- Visione offuscata come, a volte, mostra anche qualche difficoltà a sistemare la vista.
- Problemi a concentrarsi sull'attività svolta. È come se ci fosse una grande fatica mentale o il cervello lavorasse più lentamente.
- Pelle pallida e sensazione di freddo.
- Affaticamento e stanchezza, anche se non vengono fatti sforzi.
- Debolezza generalizzata
- Depressione o umore basso, a volte producendo una certa apatia per eseguire routine o compiti di giorno in giorno. Cioè, "non volendo nulla".
- Nausea, ma senza vomito.
- Respirazione superficiale e veloce.
- Sensazione di sete
Questi sono i sintomi più comuni in questo caso che sono come i sintomi della bassa pressione sanguigna.
Poiché ti consigliamo, vai sempre dal medico se ne noti uno o più. Il medico può determinare se la pressione del sangue è normale 100/60 e se non si sta bene, prescrivere un trattamento.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento