Perché mi sento così male

Nella vita siamo esposti a molti fattori che possono intervenire costantemente nella nostra salute, causando per lunghi periodi di tempo che sono interessati senza trovare alcuna causa apparente. Anche se le malattie appaiono come una risposta a un virus o un'infezione che ha colpito il corpo, sono spesso anche la causa del modo in cui ci nutriamo, il livello di stress che gestiamo o la difficoltà nel far fronte a problemi emotivi.

La verità è che ci sono molte ragioni per cui una persona può sentirsi costantemente debole, e non deve necessariamente essere una questione di serietà. L'ideale è identificare quali fattori possono influenzare il nostro sistema immunitario per attaccare la radice del problema e non la "malattia". Se sei stanco di sentirti male e ti chiedi ogni giorno: " Perché mi sento così male " è meglio leggere attentamente questo articolo da dove puoi trovare la risposta alla tua domanda e ai tuoi sintomi.

Potresti anche essere interessato: Perché ho sempre un raffreddore? Passaggi da fare: 1

Se continui a chiedersi " perché mi sento così male ", forse dovresti cambiare la tua domanda in: "Sono stressato?" Lo stress ha un potere incalcolabile per influenzare negativamente la salute del corpo umano, non invano è consigliabile controllare lo stress, imparare a prenderlo e impedirgli di dominarci.

Lo stress non indebolisce il sistema immunitario ma lo deprime, rendendolo debole per difendersi da qualsiasi virus o batterio che vuole penetrare nel nostro corpo e, tuttavia, rendendo difficile il recupero e il recupero dalle malattie, facendoci ammalare per molto più tempo di normale. Se pensi che lo stress possa essere la ragione per essere ammalato per così tanto tempo, è meglio iniziare a fare esercizio fisico, perché l'esercizio fisico aiuta a sollevare le difese e drenare lo stress.

2

Dicono che la mente ha il controllo di tutto il corpo e risulta che molte delle nostre emozioni derivano dai nostri pensieri. Per questo motivo, è comune che quando una persona passa attraverso episodi di ansia o depressione, trova anche la loro salute spezzata. Ed è che le emozioni influenzano il funzionamento del corpo.

Ci sono molte persone che quando sono ansiose hanno nervi allo stomaco, intestino irritabile, diarrea, mal di testa e persino vertigini. In questi casi è meglio imparare a controllare l'ansia o curare la depressione, se questo è il caso, per evitare che le emozioni continuino a causare un effetto controproducente nel resto del corpo e smettere di essere la causa del perché sei così malato.

3

Il cibo può essere un'altra risposta a quella frequente domanda di "perché mi sento così male". Noi siamo ciò che mangiamo, e cioè che più sani sono gli alimenti con cui nutriamo l'organismo, più sano sarà il nostro corpo.

Pertanto, è consigliabile seguire una dieta sana ricca di minerali, vitamine e proteine ​​in modo che il sistema immunitario abbia tutti i nutrienti necessari per rimanere forte e combattere contro virus e batteri che desiderano attaccarlo.

Allo stesso modo, quando mangiamo una dieta sana, il processo di digestione e assimilazione dei nutrienti diventa più facile per il sistema gastrointestinale, che migliora la salute dello stomaco, del fegato e dell'intestino e gode di valori ematici eccellenti. Se ultimamente tutto ciò che mangi non va bene per te e hai avuto episodi di mal di stomaco per mesi, la cosa più consigliabile, oltre ad andare dallo specialista, è migliorare la tua dieta .

4

Quando lo stress, la temperatura, le emozioni o il cibo influenzano il sistema immunitario, è meglio rinforzarlo per evitare che un virus innocuo diventi una malattia per mesi. Come possiamo rafforzare il sistema immunitario? Molto facile, aumentando il consumo di vitamina C, facendo esercizio fisico, mangiando sano, consumando vitamina A e riposando.

5

Il sonno profondo è estremamente importante per la salute dell'organismo, perché durante gli stessi processi chimici che intervengono nel nostro benessere fisico ed emotivo vengono prodotti. Quando il sogno è colpito, abbiamo meno energia e ci sentiamo più deboli, permettendo a qualsiasi virus che penetra nel corpo di essere in grado di scuoterci. Dormi otto ore al giorno e necessario per il corpo e la mente per rigenerarsi e funzionare correttamente, se ultimamente hai avuto episodi costanti di insonnia, ti consigliamo di praticare la meditazione come tecnica per completare la tua salute e calmare la mente e indurla nel sonno profondo.

6

Perché mi sento così male? Hai bisogno di riposare! Potresti non accorgertene, non soffrire di stress o ansietà, di nutrirti correttamente e dormire le ore in cui il tuo corpo ha bisogno di sentirsi bene, ma, forse, il tuo corpo è stanco perché non hai smesso di lavorare, camminando per anni e di essere in costante movimento senza nemmeno fermarsi per un secondo a riposare.

Allora, forse è il momento di fare quelle vacanze così sia per stare a casa a vedere la città dalla tua finestra. Molte volte il nostro corpo non si riprende da una malattia perché non manteniamo il riposo necessario, perché possiamo a malapena vedere il minimo segno di miglioramento che ci gettiamo in ufficio e si scopre che può solo peggiorare la nostra salute. Pianifica quel viaggio che vuoi fare così tanto, scopri di nuovo la tua città, ma prendi sul serio l'idea di concederti un periodo di riposo .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento