Home rimedi per morsi di zanzara tigre

La zanzara tigre o Aedes Albopictus è una zanzara dell'Asia sud-orientale, di dimensioni abbastanza grandi da permetterci di vedere le strisce bianche sul suo corpo e sulla sua testa. Da qualche tempo la sua popolazione è aumentata considerevolmente e nel 2004 è apparsa per la prima volta nella penisola iberica. A nessuno piace incontrarne uno a casa, perché i loro morsi sono molto fastidiosi, di grandi dimensioni e persino causa di dolore. Ci sono modi per proteggerci contro questo insetto ematofago, ma a volte finiscono per pungerci in un modo o nell'altro. Hai un morso di questa zanzara e non sai come smettere di grattarmi? Continua a leggere questo articolo di .com in cui spiegheremo alcuni rimedi casalinghi per le punture di zanzara della tigre e per alleviare il prurito e il dolore che ti causano.

Potresti anche essere interessato: come è la zanzara tigre?

Ghiaccio contro l'infiammazione delle punture di zanzara della tigre

Questa zanzara è una di quelle che ci visitano più spesso, soprattutto quando la femmina ha bisogno di prepararsi per la deposizione delle uova, inoltre, le femmine mordono più volte nella stessa zona provocando una reazione infiammatoria e dolori molto fastidiosi e persino dolorosi. Per questo motivo, è bene che tu sappia come è la zanzara tigre, quindi puoi identificarla ed evitarla.

Se i morsi che la zanzara tigre ti ha fatto diventare molto infiammato, ogni volta che ti pungono di più e non riesci a sopportare l'impulso di grattarti, non farlo, se grattati peggiorerai il morso e ti farai persino male . Un'alternativa ai graffi consiste nell'usare alcuni dei rimedi casalinghi per i morsi di questo insetto che possono andare meglio o avere più a portata di mano. Ad esempio, per calmare il dolore e ridurre l'infiammazione, il rimedio naturale con un'azione più rapida è il ghiaccio. L'acqua ghiacciata causerà la diminuzione della circolazione dell'area in cui viene applicata e quindi l'infiammazione e, di conseguenza, il prurito e il dolore saranno ridotti.

Non si dovrebbe mai mettere il ghiaccio a diretto contatto con la pelle, poiché può facilmente produrre bruciature fredde, per farlo correttamente è meglio prendere un panno o un panno di cotone e avvolgere il ghiaccio e applicarlo, appoggiando delicatamente il panno con ghiaccio sul morso e tenere premuto per alcuni secondi. Puoi indossarlo più volte di seguito ma è consigliabile rimuoverlo ogni pochi secondi in modo che il freddo non sia eccessivo per la tua pelle. Presto noterai un grande sollievo e potrai usare questo rimedio a casa tutte le volte che vuoi, anche se è consigliabile farlo solo quando i morsi sono veramente infiammati.

Dentifricio per morsi di zanzara tigre

Un altro rimedio a casa facile, veloce e poco costoso è quello di mettere un po 'di dentifricio nelle punture di zanzara . Prova a fare un dentifricio con componenti che forniscono freschezza, come la menta. Il dentifricio, oltre a raffreddare l'area del morso per evitare che si sgonfia, impedisce al morso di sporcarsi con componenti ambientali. Poco dopo aver applicato il dentifricio noterai il sollievo e potrai lasciarlo per qualche minuto in modo che l'effetto duri più a lungo, sì, una volta completamente asciutto è meglio rimuoverlo con acqua fresca, in quel momento noterai il freddo del combinazione di dentifricio e acqua. Dopo averlo rimosso, assicurarsi che il morso sia stato accuratamente pulito.

Bicarbonato per alleviare i morsi di questa zanzara

Uno dei migliori rimedi casalinghi per le punture di zanzara tigre che può essere utilizzato anche sui bambini senza problemi, è una pasta di bicarbonato di sodio e acqua . Ci sono molti benefici del bicarbonato ed è indicato per calmare il prurito e il dolore dei morsi di molti insetti, naturalmente, prima di una puntura fastidiosa come quella delle zanzare tigre questo rimedio sarà una delle opzioni più efficaci.

Per fare questa pasta devi solo mettere un paio di cucchiaini di bicarbonato e un cucchiaio di acqua in un bicchiere e mescolare bene fino a quando non si ottiene una pasta omogenea, se hai bisogno di aggiungere uno dei due componenti per renderlo un po 'più denso o un po' più liquido che puoi fare senza problemi, quello che devi tenere a mente è che è con una consistenza di pasta. Applicalo sui morsi e coprilo con una garza, fallo agire per una o due ore e poi rimuovilo con abbondante acqua fresca, vedrai come smette di infiammarsi e noterai sollievo in breve tempo.

Aceto di sidro di mele per calmare i morsi di questa zanzara

Ci sono molti benefici dell'aceto di mele per la nostra salute e uno degli usi che di solito viene dato è quello di alleviare il dolore e il gonfiore causato dalle punture di insetti. Pertanto, l' aceto di mele è indicato per le punture di zanzara tigre . In questo caso, non è necessario ridurre l'aceto con acqua o mescolarlo con qualcos'altro, basta versare un po 'di aceto di mele in mano e strofinare delicatamente il morso con esso, si può anche farlo con una garza o cotone. Potresti avere un po 'di stress, ma poi noterai un grande sollievo che durerà a lungo.

Tila per il dolore delle punture di zanzara della tigre

Ci sono molte proprietà del tiglio e, grazie a loro, troviamo in esso una grande utilità per calmare il dolore e il prurito delle punture di insetti. La calce è un ottimo rimedio naturale per i morsi di questa zanzara e per sfruttarla al massimo basta fare l'infuso di calce, lasciarla riposare per qualche minuto e, se possibile, raffreddarla in frigo, dato che un liquido freddo aiuterà a ridurre il gonfiore dei morsi. Quando fa freddo, metti un pezzo di garza su di esso e posizionalo delicatamente sopra i morsi, fallo agire per alcuni minuti e noterai come i morsi vengono sgonfiati e il prurito e il dolore scompaiono.

Con questi rimedi casalinghi per le punture di zanzara tigre sarai più tranquillo e sollevato fino a quando i morsi non saranno completamente guariti, ma se non vuoi visitare di nuovo questi fastidiosi succhiasangue, ti consigliamo di leggere questo altro articolo e scoprire come finire con zanzare tigre.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento