Come rilassarsi

Ci sono molte tecniche di rilassamento, qui ti mostreremo solo alcune che possono aiutarti a rilassarti prima di un esame, dopo aver frequentato un cliente difficile, o per combattere lo stress della routine.

Molte volte lo YOGA, il TAI-CHI Chuan o il REIKI sono confusi con le " tecniche di rilassamento ", e sebbene queste pratiche richiedano una predisposizione e un rilassamento, non sono di per sé tecniche direttamente per il rilassamento .

Potresti anche essere interessato a: come imparare a rilassarti

Tecnica di rilassamento da fare al lavoro

  1. Lasciare il posto di lavoro, andare in un altro luogo è l'inizio di ignorare per alcuni minuti dei loro compiti (o la caffetteria, uno spazio verde, una passeggiata intorno all'isolato, il chiosco o la terrazza).
  2. Se usi una cravatta, staccala un po ', evita le pressioni nel tuo corpo. Se hai la possibilità, cammina a piedi nudi per pochi minuti sull'erba.
  3. Alza le braccia più in alto che puoi e inspira l'aria ... prendi tutta l'aria che puoi conservare nei tuoi polmoni. Immagina di dover toccare il cielo con le tue mani.
  4. Rilassa le braccia senza abbassarle completamente mentre espiri lentamente ... Lentamente ... Svuota completamente i polmoni. Ripeti 5 volte.
  5. Con le braccia sul lato del corpo, ruota delicatamente il collo, senza forzare. Rotola la testa, ma non lasciare che il tuo peso affatichi il collo.
  6. Muovi il busto da un lato e l'orto. Elongue il tuo tronco.
  7. Chiudi gli occhi e cerca di schiarirti. Respira lentamente, inspirando attraverso il naso ed espirando attraverso la bocca.
  8. Mi lavai la faccia con abbondante acqua fresca, inumidisco i polsi, il collo e la zona cervicale. Prendi un bicchiere d'acqua fresca.
  9. Se lo desideri, puoi consumare: un cioccolatino, un té di lime o una tizana sedativa, un'aspirina (agisce regolando la densità del sangue e della pressione sanguigna). Evitare caffè e bevande gassate.
  10. Ritorna alla tua postazione di lavoro e adotta una posizione seduta corretta.

Relax per dormire meglio

Se soffri di insonnia per affaticamento, puoi provare a usare integratori di melatonina (3mg) che sono disponibili al banco in farmacia, sono regolatori del sonno. La composizione di queste compresse è la "melatonina", un ormone che il nostro corpo produce, il che indica che dovremmo andare a dormire e riposare; Molte volte a causa di cambiamenti nelle abitudini, stress, consumo di caffeina, ecc., Il metabolismo è sbilanciato e serve un po 'di aiuto.

Il consumo di queste compresse può essere accompagnato da:

  • Fai una doccia con acqua calda, per quanto tu possa sopportare. Alla fine della doccia, prima di uscire dalla doccia, una volta già risciacquato e pronto; L'acqua calda deve essere spenta e l'acqua fredda deve essere aperta per 30 secondi. Asciugare immediatamente il corpo e sdraiarsi.
  • Devi tener conto che la mente umana, se pensa ai suoi obblighi, entra in conflitto con l'istinto e attiva gli allarmi neurologici. Cioè, se ti corichi a pensare a qualcosa di molto importante (che ti toglie il sonno), il cervello si attiverà in modalità di allarme (come se fosse spaventato, o un animale stava per attaccarlo), i livelli ormonali e la frequenza cardiaca salgono ed è difficile controllarlo. Di conseguenza, è quasi impossibile dormire. in questi casi, dovresti provare a liberare la mente da tutti i pensieri: respirare e fare una doccia rilassante è una buona opzione. Se la tua insonnia persiste, è meglio consultare uno specialista (neurologo, psichiatra, ecc.).
  • Secondo ciò che consiglia il medico, puoi sollevare il letto alla testa o ai piedi. Questo regolerà la pressione sanguigna e aiuterà a mantenere una migliore distribuzione e ossigenazione del sangue. Ciò consente di ottenere un migliore rilassamento e un riposo migliore .
  • Trascorri 5 o 10 minuti prima di riposare per leggere o pregare. È stato dimostrato che le persone che pregano (siano esse di qualsiasi religione), poi hanno un sonno migliore; non è per cure miracolose o fini spirituali, semplicemente perché questa azione isola le loro menti da altre idee. Puoi anche leggere un libro di letteratura leggera per alcuni minuti, quindi riposare.
  • Evita i rapporti sessuali immediatamente prima di dormire. Almeno ci dovrebbe essere uno spazio di mezz'ora tra l'orgasmo e il momento di riposo, quindi i livelli ormonali si stabilizzeranno e permetteranno un migliore rilassamento .
  • Esercitare almeno 3 volte a settimana per 30 minuti ogni volta. Gli esercizi aerobici 2 ore prima del riposo, e dopo la doccia, aiutano il metabolismo, la salute del cuore e danno l'ossigenazione corretta per dormire più placidamente .

Tecniche di rilassamento a casa

È molto importante, prima di iniziare a rilassarsi nella nostra casa, trovare uno spazio confortevole per applicare le tecniche che illustreremo. Questo spazio deve essere silenzioso e spazioso, lì puoi fare tecniche di respirazione, ascoltare musica rilassante, non fare nulla.

Una parte di queste tecniche è raccomandata:

  • Se necessario, cerca il sostegno, non cercare di caricarci di tutto il peso dei problemi.
  • Il tabacco (nicotina) e l'alcol possono aumentare lo stress. Evita di consumarli.
  • Prendersi cura della propria autostima, amare noi stessi e dedicare un momento della giornata a noi.
  • L'esecuzione di un esercizio fisico moderato aiuta a ridurre l'ansia.
  • Una dieta corretta, evitando grassi saturi e additivi. Evitare stimolanti come il caffè. Ingerire quantità adeguate di fibre. Ridurre il consumo di sale e consumare liquidi. Assicurati di consumare le vitamine necessarie.
  • Impara a organizzare, in modo che tutto il giorno abbia il suo momento ed eviti situazioni impreviste o attività inutili.
  • Sapere come delegare quando necessario e sapere come dire di no.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento