Come pulire un calamaro

Il calamaro è un alimento ricco da cucinare in mille modi, ma a volte è difficile e faticoso da preparare. Pulire un calamaro è un compito piuttosto ingombrante che richiede una conoscenza minima per sfruttare questo frutto del mare e gustarlo al palato. Da, vi lasciamo una serie di consigli che vi aiuteranno a pulire i calamari e preparare piatti deliziosi.

Potresti anche essere interessato a: Come friggere i calamari Passaggi da seguire: 1

Tenerlo con entrambe le mani tese. Devi estrarre i tentacoli per rimuovere gli organi interni del calamaro, che è necessario per preparare qualsiasi piatto come i calamari ripieni.

2

Tira fuori la pelle tirando da questa parte. Può essere un po 'difficile a volte, dal momento che può rimanere bloccato. Per fare questo, utilizzare un coltello o un piccolo raschietto per aiutare nel processo di pulizia.

3

Una volta che abbiamo un corpo pulito, la penna o il bastone vengono tolti, cioè il tipo di "osso" che contiene. È facile farlo con le stesse dita. In questo modo finirai di rimuovere le parti non necessarie dal tuo calamaro.

4

Devi separare i tentacoli dalla testa . Si consiglia di utilizzare un coltello per separarli e tagliarli all'altezza appropriata e non perdere la carne del calamaro. Negli organi troverai la piccola busta di inchiostro che puoi usare per preparare i pasti. Se vuoi, puoi separarlo.

5

Nella parte centrale troverai la testa del calamaro; È una specie di pallina che puoi estrarre velocemente. Al suo fianco ci sono gli occhi . Puoi anche estrarli.

6

Infine, puoi tagliare il corpo del calamaro a fette, che ti aiuterà a cucinarlo. Lo hai già pronto e preparato per creare i tuoi piatti più squisiti.

suggerimenti
  • Puoi comprarli pronti se preferisci.
  • Usa guanti e stracci poiché di solito rilascia rifiuti.
 

Lascia Il Tuo Commento