Come calcolare il rischio Framingham

Le malattie cardiache sono la principale causa di morte in Europa. È importante che gli europei analizzino i loro fattori di rischio per contribuire a ridurre la probabilità di avere una malattia cardiaca o un ictus. Un metodo per aiutare ad analizzare questo rischio è la valutazione del rischio Framingham . La valutazione del rischio di Framingham analizza diversi fattori costanti, come età e sesso, insieme a variabili come il fumo, l'ipertensione e il livello di colesterolo totale, per calcolare il rischio di malattie cardiache e ictus.

Avrai bisogno di:
  • Lettura della pressione sanguigna attuale
  • Misura dei livelli di colesterolo
  • Registrazione accurata della tua altezza e peso
Potresti anche essere interessato a: Fattori di rischio per infarto miocardico Passi da seguire: 1

Inserisci il tuo database in uno dei diversi calcolatori di rischio disponibili su Internet. Le informazioni di base sono informazioni, come altezza, età e sesso. Questi sono i tuoi fattori costanti. Non può essere modificato per alterare il rischio di malattie cardiache e ictus.

2

Inserisci le tue informazioni mediche nella calcolatrice. I dati richiesti per il calcolo di Framingham sono le misurazioni attuali della pressione sanguigna, insieme al colesterolo totale e alla lettura del colesterolo HDL. Dovrai anche inserire il tuo peso. Queste sono le variabili di base che accompagnano qualsiasi analisi del rischio di Framingham. Questi fattori sono variabili, possono essere modificati attraverso i cambiamenti dello stile di vita. Altri fattori variabili inclusi in alcune valutazioni includono la circonferenza della vita, la storia del diabete, una storia di malattie cardiache e risposte a ulteriori domande sui fattori medici personali.

3

Calcola il rischio una volta che tutti i dati richiesti sono stati inseriti. Il calcolo risultante è espresso in percentuale, derivato dai dati inseriti. La percentuale è il rischio di subire un attacco di cuore nei prossimi 10 anni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il punteggio di rischio Framingham non è una misura permanente. Il rischio può essere maggiore o minore in base ai fattori dello stile di vita. Se hai un punteggio alto rischio, ci sono modi per abbassarlo. Seguire i principi di base della salute, che includono il mangiare bene e l'esercizio fisico, per ridurre il rischio. Ciò ridurrà la pressione sanguigna e il colesterolo per darti un risultato migliore.
  • L'equazione di Framingham può anche essere calcolata manualmente (vedi la sezione Risorse).
  • Non sostituire la visita di un medico con un calcolatore di rischio. Se sei ad alto rischio di malattie cardiache o ictus, consulta un medico per ottenere il metodo migliore per ridurre il rischio.
  • Questa valutazione è solo uno strumento per aiutare a determinare la tua salute. Altri fattori, come il rischio genetico, sono stati esaminati dal Framingham Heart Study per misurare il tuo effetto sul rischio di malattie cardiache. Ciò significa che non tutti i fattori che contribuiscono alle malattie cardiache sono rappresentati nell'attuale valutazione del rischio Framingham.
 

Lascia Il Tuo Commento