Come fare una maschera di menta piperita

Le proprietà della menta piperita sono varie: la menta piperita ha applicazioni per malattie digestive e problemi respiratori, sebbene possa funzionare anche per la nostra pelle. Non dimenticare che la menta è un antisettico e quindi è molto buona per purificare la nostra pelle. Pertanto, in .com spieghiamo come creare una maschera di zecca .

Potresti anche essere interessato: Proprietà e benefici della menta piperita per la pelle Passaggi da seguire: 1

Prima di buttarti a fare la maschera, devi ricordare che la menta non è la stessa della zecca . Hanno un aspetto e un odore un po 'simili, ma non sono la stessa pianta. Puoi verificarlo con i nostri articoli:

  • Quali sono le proprietà di menta piperita
  • Quali sono i benefici della menta
2

Puoi usare la menta in molti modi, ad esempio nell'olio essenziale o come tocco per i tuoi bagni, poiché stimola e tonifica la pelle. Gli usi della menta piperita nei trucchi di bellezza sono particolarmente indicati per la pelle grassa, anche se dovrai stare attento se hai la pelle sensibile.

3

Per realizzare questa maschera fatta in casa, avrai bisogno di menta - prendila dall'area delle tisane di un supermercato o di un erborista - una farina d'avena in polvere e un contenitore per preparare l'impasto.

4

La prima cosa che dovresti fare è infondere la menta . È molto semplice: fai bollire l'acqua e versala in una tazza. Aggiungi un sacchetto di tè alla menta o un cucchiaio (se hai acquistato il peso) in un cucchiaio per le infusioni. Lascia riposare qualche minuto, rimuovi la bustina o il cucchiaio e avrai infuso la menta piperita.

5

Rimuovi un po 'di quel liquido, non avrai bisogno della tazza intera e aggiungi il cucchiaio di farina d'avena . Mescola finché non è ben miscelato e avrai la tua maschera. Applicare sul viso, lasciare agire per 10 minuti e rimuovere con acqua.

 

Lascia Il Tuo Commento