L'acne ha lasciato segni o segni sul viso difficili da rimuovere? Prima di ricorrere a costosi trattamenti estetici, è possibile testare l'efficacia di alcuni rimedi naturali indicati per schiarire la pelle e ridurre la visibilità di questi punti. Uno dei prodotti che può aiutarci in questo compito è la patata o la patata cruda, perché la sua composizione è ideale per sbiancare la pelle in modo naturale, per combattere le macchie e i segni causati dall'acne, dall'età o dal sole e per dare al viso un aspetto aspetto più equilibrato e bello. Oltre a questo, ha altri vantaggi come prevenire e ridurre le rughe o accelerare la scomparsa dei graniti. Cosa stai aspettando per provarlo? Continua a leggere questo articolo per scoprire come rimuovere le macchie di acne con le patate e guardare una pelle più chiara e più bella.
Benefici della pelle di patata
La patata o la patata cruda sono un alimento molto utile anche per la cura della pelle, soprattutto per il suo contenuto in amido vegetale e vitamina C. Questo tubero così consumato può aiutarci a migliorare notevolmente la bellezza della nostra pelle per diversi motivi, vediamo sotto con dettagli quali sono i principali benefici della patata per la pelle:
- Esercita una perfetta azione anti-età per prevenire e combattere le rughe.
- Grazie all'amido e alla vitamina C che contiene, è ideale per rimuovere le macchie sulla pelle, sia quelle scure che possono apparire come risultato dell'invecchiamento o dell'esposizione al sole, come quei segni o cicatrici lasciate sul viso a causa dell'acne. Aiuta ad ottenere una pelle più chiara, bella e uniforme.
- Aiuta ad eliminare le occhiaie e il gonfiore delle palpebre favorendo la circolazione sanguigna intorno agli occhi e riducendo la dilatazione dei vasi sanguigni in quella zona. Allo stesso tempo, decongestiona e rinfresca il contorno occhi. Nel seguente articolo, mostriamo come creare una maschera di patate per le occhiaie.
- Combatte l'aridità della pelle e previene la disidratazione.
- Contengono vitamina C, zolfo, potassio e rame, alcuni nutrienti che lo rendono un incredibile rimedio naturale per curare l'acne sulla pelle. Offre una pulizia profonda dei pori, eliminando tutte le tossine accumulate e agisce contro i grani, sgonfiandoli e accelerando la loro scomparsa.
- Illumina la pelle e cancella i segni di stanchezza o affaticamento del viso.
- Aiuta ad alleviare la pelle in caso di sofferenza da scottature minori.
Come usare la patata per rimuovere le macchie di acne
Come abbiamo commentato nella sezione precedente, la patata può essere un complemento perfetto per il trattamento dell'acne e dei segni o cicatrici che questa condizione può in seguito lasciare sul viso. Dopo la sua applicazione, si può osservare un importante miglioramento della pelle con impurità, poiché ha anche proprietà antibatteriche che possono uccidere i batteri responsabili di detto affetto cutaneo, oltre ai suoi effetti purificanti ed esfolianti che ridurranno l'eccesso di sebo, eliminando cellule morte e impedire la comparsa di nuovi brufoli, brufoli, brufoli, ecc
Puoi eseguire diversi trattamenti per rimuovere i punti dell'acne con le patate, quindi mostriamo uno dei più semplici e veloci:
ingredienti
- 1 patata o patata cruda
trattamento
- Lavare il viso con acqua e sapone fino a quando non è completamente pulito e impeccabile.
- Sbuccia la patata, lavala e tagliala a fette.
- Prendi una fetta e inizia a strofinarla su tutto il viso facendo movimenti circolari e concentrati maggiormente sulle aree che presentano macchie o cicatrici dell'acne.
- Quando la fetta di patate utilizzata si è asciugata, ripetere la stessa procedura con una seconda fetta per qualche altro minuto.
- Lasciare agire per 15-20 minuti fino a quando il succo della patata non si sarà completamente asciugato.
- Lavati il viso con abbondante acqua e un po 'di sapone.
Il trattamento può essere effettuato fino a 3 o 4 volte alla settimana se si desidera ottenere risultati più rapidi. Inoltre, può essere completato con l'applicazione di una crema specifica per cancellare le macchie dell'acne sulla pelle.
Maschera di patate per le macchie del viso
Abbiamo già anticipato che ci sono diversi metodi disponibili con la patata per eliminare i punti dell'acne, e la seguente che riveliamo include altri prodotti naturali efficaci per questo scopo. Inoltre, sono ricette che servono ad alleggerire la pelle del viso e ridurre la visibilità di qualsiasi tipo di macchia o marchio, sia che sia apparsa a causa di precedenti grani, invecchiamento o prolungata esposizione al sole.
Maschera di patata per schiarire la pelle
- Lavare 1 patata cruda senza buccia e farla bollire senza togliere la pelle.
- Quando si è ammorbidito, togliere dal fuoco e attendere che si raffreddi.
- Schiaccia la patata con una forchetta finché non diventa una specie di purea.
- Aggiungere 2 cucchiai di latte in polvere e 2 cucchiai di olio di cocco.
- Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia.
- Applicare la maschera di patate su tutto il viso e lasciare agire per 20 o 30 minuti.
Maschera di patata per rughe e macchie senili
- Pelare e lavare 1 patata cruda.
- Grattugiare la polpa della patata e aggiungerla in una ciotola.
- Aggiungere anche 1 cetriolo grattugiato e 1 cucchiaio di aceto di mele.
- Mescolare tutti gli ingredienti e poi applicare sul viso con l'aiuto di un batuffolo di cotone e lasciare agire per 20 minuti.
- Dopo quel tempo, rimuovere con abbondante acqua fredda o calda.
Nel prossimo articolo, scopriremo altri eccellenti rimedi casalinghi per le imperfezioni del viso.
Maschera di patate e limone per l'acne
Oltre a rimuovere macchie di acne con le patate, questo cibo può anche essere usato come trattamento naturale per ridurre i brufoli e ridurre la grande quantità di sebo e grasso che contribuiscono a un'acne più pronunciata. In questo caso, si consiglia una maschera di patate per i cereali che include il limone, in quanto è un ottimo detergente astringente e naturale e candeggina.
ingredienti
- 2 patate crude
- 1/2 succo di limone
- 1 cucchiaio di miele
Preparazione e applicazione
- Sbuccia le patate e lavale.
- Quindi, cuocili in acqua finché non si ammorbidiscono in modo che possano essere schiacciati in seguito.
- Aggiungere il succo di limone e il miele alla purea di patate ottenuta e mescolare.
- Applicare la maschera sul viso molto pulita e lasciarla riposare per 20 o 30 minuti.
Lascia Il Tuo Commento