Come realizzare maschere fatte in casa per ringiovanire il viso

Sebbene i miracoli non esistano, è possibile migliorare l'aspetto della pelle del viso utilizzando alcuni prodotti naturali che aiuteranno ad illuminare, idratare e dare un aspetto molto più giovane. Vuoi sapere quali saranno i tuoi migliori alleati? Nel seguente articolo vi mostriamo gli ingredienti naturali anti-età più efficaci che potete usare per migliorare la vostra espressione facciale. Da non perdere le maschere fatte in casa per ringiovanire il viso che proponiamo di seguito.

Ti potrebbe interessare anche: come ringiovanire il collo

Maschera d'uva fatta in casa

L' uva è uno dei migliori frutti che può essere utilizzato per prevenire la comparsa di rughe e segni di invecchiamento nella pelle del viso. Questo perché contiene molte proprietà antiossidanti per il suo alto contenuto di polifenoli, che prevengono la perdita di elastina e collagene. Prova la seguente maschera d'uva fatta in casa e il risultato sarà una carnagione più flessibile, soda e giovane.

ingredienti:

  • 4 o 5 uve verdi
  • 2 capsule di vitamina E

Elaborazione: schiacciare le uve verdi in un contenitore fino ad ottenere una pasta, quindi aggiungere il liquido dalle capsule di vitamina E e mescolare. Applicare la maschera sul viso con l'aiuto di un pennello o pennello pulito e lasciare in posa per 30 minuti.

L'olio d'uva è anche un ottimo rimedio naturale per mantenere la pelle più giovane, scopri nel seguente articolo Come usare l'olio d'uva sulla pelle.

Maschera di vitamina C

La vitamina C è una sostanza nutriente eccellente da cui la pelle può essere usata per sembrare giovane e radiosa. Soprattutto, è buono perché stimola la produzione di collagene, previene l'invecchiamento cellulare, così come la comparsa di macchie e rivitalizza i tessuti del derma. Pertanto, non sorprende che la vitamina C sia diventata uno dei componenti principali di molte creme e lozioni anti-invecchiamento. Se si desidera preparare una maschera di vitamina C fatta in casa, prendere nota di quanto segue:

ingredienti:

  • succo di 1 arancia
  • kiwi
  • 3 cucchiai di miele

Preparazione: aggiungere il succo d'arancia appena spremuto, il kiwi affettato e i 3 cucchiai di miele in un frullatore e lavorarlo fino a ottenere una miscela omogenea. Applicare la maschera su tutto il viso molto pulito e massaggiare con movimenti circolari in modo che penetri meglio nella pelle. Lasciare agire per 20 minuti prima di rimuoverlo.

Maschera giapponese

La prossima "maschera giapponese" ha come ingrediente principale il riso, un alimento ideale per ringiovanire la pelle in modo naturale. Da un lato, il suo grano permette di esfoliare il derma eliminando tutte le cellule morte e, d'altra parte, la sua acqua è un ottimo idratante, rigeneratore e rassodante. Per essere in grado di farlo a casa, è necessario:

  • 3 cucchiai di riso integrale
  • 2 cucchiai d'acqua (se distillato meglio)
  • 2 cucchiai di polpa di avocado
  • 1/2 cucchiaino di miele

Preparazione: cuocere il riso fino a renderlo morbido e, una volta pronto, separare il riso e l'acqua di cottura riservandoli entrambi. In una ciotola, mescola il riso con avocado e miele. Una volta ottenuta una pasta omogenea, applicala sul viso e lasciala agire per 15 o 20 minuti. Quindi, immergere un batuffolo di cotone con l'acqua di cottura e pulire la pelle con esso.

Maschera di latte, miele e olio di rosa

La combinazione di ingredienti come latte, miele e olio di rose si traduce in una maschera molto potente per ringiovanire il viso, idratare la pelle in profondità e combattere l'opacità che rende la pelle opaca e spenta. Non esitate a provare questa fantastica maschera fatta in casa:

ingredienti:

  • 3 cucchiai di latte
  • 4 cucchiai di miele
  • 4 gocce di olio di rosa

Preparazione: mescolare il latte e il miele in un contenitore e, quando si ottiene una pasta omogenea, aggiungere olio di rosa. Estendi la maschera su tutta la faccia lasciandola agire per 20 minuti.

Maschera per il tè verde

Oltre ad essere un'infusione con incredibili benefici per la salute, il tè verde è uno dei migliori alleati per combattere l' invecchiamento precoce. Ha molte proprietà per la pelle, in quanto è antiossidante, rinforza il suo strato protettivo, favorisce l'aumento dei livelli di collagene ed è anche buono per il trattamento dell'acne e lasciando la pelle libera dalle impurità. Ci sono diverse maschere con tè verde che puoi preparare da te, ma quella mostrata di seguito ti aiuterà a prevenire rughe, linee d'espressione e zampe di gallina.

ingredienti:

  • 2 cucchiai di tè verde
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione: preparare un infuso di tè verde e mescolare due cucchiai di questo con uno di miele, quindi applicare la maschera sulla pelle del viso e lasciare riposare per 15 minuti. Rimuovere con acqua fredda e ripetere il trattamento due volte a settimana.

 

Lascia Il Tuo Commento