Come fare la pulizia del viso con la cottura

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente versatile che può essere utilizzato sia a casa per eliminare gli odori o gli spazi di pulizia, sia a livello digestivo per ridurre la pesantezza e la flatulenza dello stomaco. Ma i loro contributi non finiscono qui, ed è che è un eccellente ingrediente cosmetico che può aiutarci a ottenere un viso pulito e bello in pochi secondi, oltre ad esfoliare il nostro derma o combattere la forfora.

Se ti chiedi come fare un viso con la cottura, continua a leggere, perché in questo articolo di .com te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come fare una pulizia del viso per gli uomini

Proprietà del bicarbonato per la pelle

I benefici del bicarbonato sono molti, ecco perché è un ingrediente che è sempre appropriato avere a portata di mano a casa se rimuovere una macchia, eliminare un odore sgradevole, eliminare la pesantezza dello stomaco o sostituire il deodorante quando questo prodotto è stato finito.

Ma questa non è l'unica cosa che puoi fare per noi, anche questo ingrediente ha alcune proprietà cosmetiche che meritano di essere evidenziate:

  • Favorisce la pulizia del viso, essendo un ingrediente ideale per eliminare le impurità e combattere l'ostruzione dei pori. Questo si traduce in una pelle bella e piena di luce.
  • È ideale per il trattamento della pelle grassa poiché aiuta ad assorbire il sebo accumulato nel derma e a chiudere i pori.
  • In pelle con acne, è un prodotto eccellente per favorire il drenaggio delle pustole e per asciugare i brufoli.
  • Se si desidera imbiancare un'area specifica della pelle si è fortunati, perché questo prodotto è un alleato naturale per trattare la pelle sporca e aiutarla a sbiancare, unificando il derma per un aspetto più bello.

Anche se questo prodotto ha molti vantaggi, dovresti sapere che non è raccomandato per la pelle secca o molto sensibile perché può causare secchezza e sensibilità, specialmente nei volti con dermatite o rosacea.

Lavati il ​​viso con la cottura in forno, quindi l'opzione più semplice!

Non hai tempo per complicati trattamenti di bellezza? Se vuoi fare una pulizia del viso con una cottura così semplice e veloce, questa è l'opzione migliore. Hai solo bisogno di:

  • 3 cucchiaini di cottura
  • 1 cucchiaio d'acqua

Mescolare entrambi gli ingredienti per formare una pasta, quindi applicare con il viso precedentemente lavato e senza trucco, facendo movimenti circolari e ascendenti per stimolare la circolazione sanguigna e diffondere bene il prodotto. È possibile rimuovere immediatamente o lasciare per 5 minuti, quindi rimuovere con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano e picchiettando leggermente sul viso.

Quindi applica il tuo idratante o tonico per chiudere il trattamento con un tocco di eleganza. Se hai la pelle secca applicare solo una volta a settimana, mentre se è grasso puoi usarlo due volte a settimana .

Maschera al forno e al limone per la pelle grassa

Vuoi una maschera naturale per esfoliare e purificare la pelle grassa ? quindi la combinazione di un potente detergente come il bicarbonato di sodio con un ingrediente citrico perfetto per eliminare grassi come il limone, è ciò che stai cercando.

Per fare questa maschera hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 5 gocce di limone

Mescolare tutti gli ingredienti per formare una pasta omogenea, quindi applicare con la faccia precedentemente pulita esercitando movimenti circolari e ascendenti. Lasciare in posa per 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida, vedrai che oltre a mostrare una pelle pulita e senza grasso, i tuoi pori saranno chiusi e la tua carnagione sarà bella ed esfoliata.

Maschera di cottura e miele per pulire e nutrire

Se invece la tua pelle tende a seccare o semplicemente vuoi nutrirla in profondità mentre la pulisci, allora la combinazione di bicarbonato, con grandi proprietà depurative, insieme al miele che, oltre ad essere antibatterico, è ricco di vitamine che nutrono il derma e esfolianti che lo ringiovaniscono, è l'ideale per te.

Per fare questa maschera hai solo bisogno di:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio d'acqua

Mescolare il tutto fino a formare una pasta omogenea, quindi applicare con una faccia precedentemente pulita con delicati movimenti circolari. Lasciare per 20 minuti per ricevere tutte le proprietà di questi ingredienti insieme, quindi rimuovere con acqua tiepida e notare come il tuo viso appare luminoso, pulito e completamente rinnovato.

Macchia di cottura per uccidere le cellule morte

Quando si tratta di fare una pulizia del viso con bicarbonato di sodio, l'esfoliazione non può essere assente. Questo ingrediente, grazie alla sua consistenza granulosa, è un ottimo esfoliante naturale che aiuta ad eliminare le cellule morte e a pulire e chiudere i pori, permettendoti di mostrare una carnagione liscia e bella.

Al momento dell'uso a questo scopo è possibile scegliere due alternative, una per la pelle secca e una per il derma grasso.

Esfoliante per la pelle secca

Se lo scopo è eliminare le cellule morte senza perdere l'umidità, l'ideale è mescolare 2 cucchiai di bicarbonato con 1 olio d'oliva. Crea una pasta e allarga il viso precedentemente pulito con delicati movimenti circolari che consentono di trascinare tutte le cellule morte. Massaggiare per 2 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida, se la pelle è molto grassa, utilizzare un detergente viso delicato per rimuovere le tracce di olio.

Esfoliante per la pelle grassa

Tuttavia, se la tua pelle tende ad accumulare il sebo e cerchi di controllare questa caratteristica, allora dovresti mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 di farina d'avena e 2 di acqua per formare una pasta. Con il viso pulito applicare in movimenti circolari e morbidi, massaggiando per 2 minuti. Quindi rimuovere con acqua fredda e godere di una faccia come nuova.

 

Lascia Il Tuo Commento