Tipi di panini

Di seguito spieghiamo i tipi di sandwich che puoi preparare in modo da non fare sempre il tipico panino con prosciutto e formaggio. Innovare anche facendo panini e sorprendi il tuo bambino. Gli spuntini possono essere un pasto sano e nutriente, devi solo scegliere bene gli ingredienti.

Potresti essere interessato anche a: Tipi di bagni per sedili

Il sandwich di tortilla

Possono essere fatti in molti modi diversi: patate, spinaci, possono anche essere fatti con altri ingredienti come tonno, prosciutto e formaggio, zucchine e cipolla, pepe, melanzane, tra gli altri. L'uovo ci dà proteine ​​di alta qualità e carboidrati di pane, inoltre se aggiungiamo verdure alla tortilla avremo fibre, vitamine e minerali.

Sandwich di carne

Possiamo fare panini molto vari, con pollo, filetto di manzo (filetto o carne impanata), botifarra e possiamo combinarlo come se fosse una verdura aggiungendo lattuga, pomodoro, cetriolo ... e altre verdure come peperoni verdi, funghi, escalivada ecc. Aggiungiamo più fibra ed equilibrio al sandwich. La carne ci dà ferro.

Il classico panino con pomodoro

Olio d'oliva e salsicce (molto popolare in Catalogna), con prosciutto crudo, fuet, formaggio, paté ecc., Ricco di proteine, carboidrati, vitamine del gruppo B, ferro e magnesio.

Sandwich di verdure

Viene normalmente utilizzato con pane semplice o normale, con uova sode, lattuga, tonno, salmone, fette di pomodoro, cetriolo, olive e una piccola maionese. Sono ricchi di fibre e grassi insaturi, ottimi per la regolazione del colesterolo (tonno e salmone).

I panini ideali per la colazione

Senza dimenticare un bicchiere di latte, yogurt o un succo di frutta. Se vengono portati a mangiare, per il dessert è consigliabile prendere i frutti del tempo e di notte, è necessario compensare e bilanciare il menu, assicurandosi che non manchi verdure, frutta, latticini, pesce, uova o carne.

Panini di pesce

Questo è molto semplice, per iniziare mescoleremo i primi 5 ingredienti in una ciotola. Top con questa miscela i filetti di pesce. Inumidire un ferro o una griglia con un tovagliolo di carta imbevuto di olio. Accendere il fuoco e grigliare il pesce, coperto, 4 o 5 minuti per lato. Spazzolare i pani di hamburger con la parte interna verso il basso per 30-60 secondi, per tostarli. Prepara i panini aggiungendo una bistecca e delle verdure a ciascun pane. Facoltativo: aggiungi del condimento a tuo piacimento come salsa, maionese, ketchup, ecc.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ricorda che oltre a poter variare il tipo di pesce puoi alternare le verdure che accompagneranno il tuo panino: prova gli anelli di cipolla, i cetrioli o gli avocado. È delizioso!
 

Lascia Il Tuo Commento