Ogni persona è diversa anche per ingrassare e accumulare grasso in una parte del corpo o in un'altra. Ma è anche vero che ci sono alcune aree del nostro corpo in cui è più facile accumulare i grassi in misura maggiore. Queste parti sono solitamente le gambe, in particolare le cosce e i glutei, che sono anche le due aree in cui la buccia d'arancia e la cellulite sono molto più visibili.
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente è perché hai già provato a perdere peso nelle gambe e nei glutei e non hai ottenuto il risultato atteso. Vogliamo che tu raggiunga il tuo obiettivo di perdere peso e, pertanto, offriamo questa dieta per dimagrire rapidamente gambe e glutei . Seguilo passo dopo passo e sicuramente tra poche settimane noterai gambe più belle e glutei più sodi.
Linee guida per fare una dieta per dimagrire rapidamente gambe e glutei
Il più delle volte, quando consideriamo il dimagrimento da un'area del corpo molto localizzata, in questo caso di gambe e glutei, iniziamo a fare esercizi specifici per queste aree senza aver programmato una dieta che accompagni gli esercizi e senza modificare le nostre abitudini alimentari. forse, sono il principale impedimento che non ci permette di perdere peso. È chiaro che fare sport ed esercizi per gambe e glutei ci aiuterà a perdere peso, oltre ad ottenere muscoli tonici e rassodanti. Tuttavia, se si desidera perdere peso in gambe e glutei in breve tempo, è meglio seguire una dieta per ottenere risultati migliori.
Una dieta per perdere peso nelle gambe e nei glutei dovrebbe includere rapidamente le seguenti linee guida:
- Se vuoi perdere peso in poco tempo, tra 6 e 7 chili in meno di un mese, devi seguire una dieta in cui consumi meno di 1500 calorie al giorno suddivise in 5 o 6 pasti di piccole quantità.
- L'acqua è molto importante e, pertanto, è necessario consumare circa 1, 5 litri al giorno senza contare le infusioni o altre bevande.
- Il prossimo pilastro che devi rispettare rigorosamente per dimagrire le gambe e le natiche è limitare il massimo o eliminare direttamente il consumo di alimenti ricchi di sodio e amido poiché questi favoriscono la ritenzione di liquidi in queste due zone. Inoltre, aumenta anche la formazione della cellulite.
- In questa dieta per perdere peso gambe e glutei si dovrebbero includere cibi brucia grassi come i seguenti: aglio, pompelmo, peperoncino, tè verde e soia.
- Con una limitazione di calorie dovresti anche eliminare cibi ricchi di grassi, zuccheri, farina raffinata dalla tua dieta e sostituirli con altri con proprietà sazianti come frutta e verdura.
Esempio di una dieta per perdere peso nelle gambe e glutei rapidamente
Una volta che abbiamo linee guida chiare che dobbiamo soddisfare con una dieta per perdere peso velocemente gambe e glutei, dobbiamo seguire un piano alimentare per ogni giorno della settimana, come vi mostreremo di seguito. Inoltre, è altamente raccomandato che lo accompagniamo con una routine di esercizi per gambe e glutei poiché in questo modo perderemo peso più velocemente.
lunedi
- Colazione: tè con limone, succo d'arancia (1 bicchiere) e una fetta di pane integrale con una fetta di tacchino.
- Pranzo: 1 frutto (pompelmo, arancia, mela o pera).
- Cibo: un piatto di lenticchie accompagnato da un pezzo di pollo senza pelle sulla griglia.
- Snack: infuso di tè verde con un frutto.
- Cena: nasello con patate al forno.
martedì
- Colazione: 1 tazza di latte scremato con caffè senza zucchero, succo d'arancia e pane integrale con formaggio scremato e poco grasso.
- Pranzo: 1 pezzo di frutta (qualsiasi ne abbiamo parlato il lunedì).
- Cibo: un filetto di carne magra accompagnato da un'insalata (lattuga, pomodoro e carota). Puoi condirlo con succo di limone e ricorda di non aggiungere sale.
- Snack: infusione di equiseto con un pezzo di anguria.
- Cena: marmitako de bonito con una fetta di pane integrale.
mercoledì
- Colazione: scodella di latte scremato con cereali d'avena e succo d'arancia.
- Pranzo: un pezzo di frutta.
- Cibo: zuppa di verdure con riso accompagnato da un cannellone di tonno (senza salse come la besciamella).
- Spuntino: tè alla cannella con un frutto.
- Cena: una frittata di uova con spinaci e uno yogurt scremato senza zucchero.
giovedi
- Colazione: caffè con latte scremato e 2 fette di pane integrale con formaggio scremato e pomodoro naturale.
- Pranzo: yogurt scremato e un frutto.
- Cibo: calamari nel suo inchiostro con riso bianco e una fetta di pane integrale.
- Spuntino: tè verde e un pezzo di anguria.
- Cena: spaghetti interi con pomodoro naturale e yogurt scremato.
venerdì
- Colazione: latte in ciotola con farina d'avena e succo d'arancia.
- Pranzo: 1 pezzo di frutta.
- Cibo: maccheroni interi con parmigiano e 4 crocchette di pollo fatte in casa.
- Snack: 1 kiwi e un'infusione di menta e equiseto.
- Cena: nasello alla griglia con insalata di carote.
Sabato e domenica
Ripeti tutto il resto dei giorni nel fine settimana. Puoi permetterti di mangiare qualsiasi piatto che desideri nel pasto principale senza commettere troppi eccessi.
Altre raccomandazioni per perdere peso nelle gambe e glutei
Oltre alle linee guida già discusse e alla dieta proposta, per ottenere la perdita di peso nelle gambe e nei glutei consigliamo di seguire anche questi altri suggerimenti:
- Puoi assumere a stomaco vuoto (mezz'ora prima colazione) cannella e tè al miele o acqua calda al limone. Entrambe le bevande hanno potenti proprietà brucia-grassi.
- Se hai bisogno di uno spuntino tra un pasto e l'altro, cerca snack sani con proprietà soddisfacenti come infusi, avena o altri alimenti naturali.
- Se vuoi perdere peso velocemente nelle gambe e glutei, devi eliminare le bevande zuccherate e l'alcol.
- Sostituire lo zucchero con un altro dolcificante come la stevia.
- Rendi tutti gli alimenti grigliati, al vapore o arrostiti. Niente frittelle
- Infine, accompagna la dieta con esercizi di gambe e glutei come andare in bicicletta, camminare e correre. Fateli almeno 3 giorni a settimana per mezz'ora.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento