Come applicare impacchi sul corpo

Le compresse sono pezzi di tessuto che fanno parte delle medicazioni. Ci sono diversi tipi di compresse, ma qualunque sia usato, non ha orli o pieghe che potrebbero danneggiare la parte interessata del corpo . Le compresse intere o quadrangolari possono essere applicate semplicemente o piegate in più pieghe, di solito in quattro, o più semplici possono essere sovrapposte. Le compresse graduate sono quelle che si piegano molte volte su se stesse, formando una tribuna, per esercitare una buona compressione. Le compresse possono essere tagliate in diversi modi, a seconda dell'area a cui devono essere applicate, vengono applicate in infiammazioni recenti, distorsioni o quando la persona ha la febbre. La sua funzione è di stimolare la circolazione, attivare le funzioni digestive se vengono applicate dopo i pasti e decongestionare la ragione del cervello per cui sono di particolare interesse per le persone nervose. Inoltre, se vengono applicati sul cuore o sulla colonna vertebrale, viene esercitato un effetto calmante, in questo articolo viene spiegato come applicare gli impacchi sulle diverse parti del corpo .

Potresti anche essere interessato a: Come usare un cipollotto per mal di testa

Comprime sulla testa.

Quando una persona presenta stati febbrili o una congestione mentre è un bagno di vapore, è interessante rinfrescare la testa. Per questo devi prendere un tovagliolo e immergerlo con acqua fredda o tiepida, come vuole il paziente.Quando il tovagliolo è ben impregnato è necessario circondare la testa del malato, come se indossasse un turbante. Devi lasciare il compressore per alcuni minuti e cambiarlo quando si raffredda. Al termine, è necessario asciugare bene il cuoio capelluto, ma se lo desideri, puoi anche sostituire l'impacco con lozioni fredde sulla fronte, sulla nuca e sul viso.

Comprime sul petto.

Le compresse sul torace devono essere applicate in modo molto simile alle compresse stimolanti. Ma puoi anche usare un asciugamano umido o un tovagliolo in più pieghe, iniziando dal retro e incrociando un'estremità sotto il braccio sinistro e l'altra sopra il braccio destro; in modo che sul petto ci sia uno spessore doppio compresso.

Comprime nello stomaco e nella pancia.

Gli impacchi dello stomaco e della pancia servono ad attivare le funzioni digestive, il sistema urinario e le ghiandole sessuali. Ma sono anche indicati nelle ulcere gastriche e nella digestione lenta, così come nella cistifellea e nei crampi intestinali. Sono anche efficaci nel ridurre la febbre, sono compresse che devono essere rinnovate di frequente, ogni 10 minuti circa. Per applicarli, la copertura di flanella deve essere posizionata sotto la schiena in più pieghe, assicurandosi che sia di lunghezza sufficiente in modo che possa attraversare la regione dello stomaco ai lati.Le estremità della compressa devono essere aperte e applicate inumidite. sullo stomaco per poi coprire con le estremità, facendole incrociare.Questo tipo di impacchi può essere applicato sia a freddo che a caldo, con o senza aceto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento