Se hai degli stivali meravigliosi in pelle scamosciata e vuoi prenderti cura di loro in modo che rimangano il più a lungo possibile in questo articolo, ti daremo alcuni consigli in modo che siano in condizioni ottimali e li puoi usare per un periodo più lungo. Tieni presente che la pelle scamosciata è un tessuto molto naturale e speciale, con una finitura elegante e resistente ma che durante la pulizia spesso pone molti dubbi e problemi; Questo perché un semplice sfregamento o contatto con un prodotto liquido può danneggiare la sua superficie. In .com ti diciamo come pulire gli stivali in pelle scamosciata in modo da poterli indossare al meglio senza preoccuparti della loro manutenzione.
Se le scarpe o gli stivali scamosciati sono nuovi, si consiglia sempre di spruzzarli con una soluzione impermeabile in modo che respinga i liquidi che vengono a contatto con la superficie, in questo modo, gli stivali manterranno più a lungo dallo sporco. In qualsiasi negozio di scarpe o negozio di scarpe, puoi averne uno; quando lo hai, devi solo spruzzare sulla pelle scamosciata dopo averlo pulito.
Per iniziare a pulire i tuoi stivali scamosciati devi eliminare tutta la polvere e lo sporco accumulato, per questo è conveniente usare uno spazzolino con setole morbide per eseguire questa operazione di pulizia perché una spazzola dura può grattare la delicata superficie della pelle scamosciata. . Dovresti spazzolare nella stessa direzione per rimuovere ogni traccia di sporco, polvere e persino fango secco; anche se i tuoi stivali sono stati macchiati di fango, la cosa migliore è sempre lasciare asciugare e poi strofinare con il pennello.
Se si desidera rimuovere le macchie che il pennello non è stato rimosso, è possibile utilizzare una gomma da matita ma per pulire l'intera superficie del camoscio è possibile utilizzare un panno pulito leggermente inumidito e passarlo attraverso la pelle come se si pettina, delicatamente e nella stessa direzione in modo che non rimanga alcun tipo di scanalatura o macchia.
In vi diamo più trucchi per pulire prima.
4Se è macchiato di grasso, puoi usare uno spazzolino da denti con poca acqua e ammoniaca per sciacquare la zona. Soprattutto dovresti concentrarti sull'area in cui si trova la macchia, ma ti consigliamo di spazzolare anche il resto della scarpa e di farlo nella stessa direzione per evitare eventuali segni. Quando è pronto, dovrai lasciarlo asciugare all'aria aperta ma proteggerlo dal sole.
Se i tuoi stivali scamosciati hanno una macchia di grasso abbastanza recente, un buon trucco di pulizia è usare il talco. Puoi coprire la macchia con le polveri in modo che assorba tanto grasso, lascialo asciugare bene e poi esegua il processo di pulizia che ti abbiamo detto prima.
Un ultimo consiglio per mantenere le tue calzature in pelle scamosciata in condizioni ottimali è che si consiglia di fare un bagno di vapore indiretto di volta in volta. Per fare questo devi usare una pentola di acqua bollente e mettere gli stivali vicino in modo che siano impregnati di quell'umidità, quindi dovresti lasciarlo asciugare e spazzolare come abbiamo detto.
Lascia Il Tuo Commento