Come fare un portatovaglioli con un rotolo di carta igienica

Vuoi sorprendere ad una festa di compleanno mettendo i tovaglioli in modo originale e molto creativo? Vuoi tenere il tovagliolo del tuo bambino? Poi ti insegneremo come realizzare un mestiere molto semplice che sia disponibile per piccoli e grandi. Imparerai a creare un portatovaglioli con un rotolo di carta igienica . In questo modo ricicliamo il cartone del rotolo e gli diamo un'altra utilità molto pratica e originale. Puoi personalizzare l' anello del tovagliolo come preferisci.

Avrai bisogno di:
  • Colori di cartone
  • forbici
  • colla
  • Rotolo di carta igienica
  • Decorare: dipingere, pezzi di cartone, ...
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un portatovagliolo romantico Passaggi da seguire: 1

Per iniziare, fai il tovagliolo a tagliare un rettangolo di cartone (il colore che vuoi) di 16x12 cm.

2

Incolla il rotolo di carta per wc.

3

Avvolgere il rotolo di carta per wc nella catulina in modo che un pezzo di cartone debba essere lasciato alle estremità.

4

Alla fine fai dei piccoli tagli con le forbici attorno al bordo.

5

Metti la colla sulle ciglia e piegale una ad una nel rotolo di carta. Fai lo stesso per l'altro lato. Hai già il portatovaglioli con un rotolo di carta igienica pronto, devi solo decorarlo a tuo piacimento.

6

L'immagine mostra un esempio di decorazione fatta con fiori di diversi colori realizzati con cartone e bloccati nel rotolo.

7

L'immagine mostra un esempio di decorazione dipinta sul rotolo con vernice di diversi colori.

suggerimenti
  • Invece di usare carta colorata, puoi usare anche la carta patinata, che è un tipo di carta molto più sottile del cartone ed è più adatta.
 

Lascia Il Tuo Commento