Come usare l'acqua di riso per le imperfezioni del viso - rimedio efficace

Vuoi un viso luminoso e senza macchie? A causa di diversi fattori come l'invecchiamento, l'esposizione al sole e l'essere in ambienti con inquinamento e inquinanti, la pelle si deteriora gradualmente fino a che, a causa della mancanza di protezione, ci ritroviamo con una faccia opaca, secca e piena. più o meno macchie scure. Per questo problema, esiste un rimedio naturale che è stato usato dalle donne asiatiche per molte generazioni: l'acqua di riso.

L'acqua di riso è un trattamento economico e naturale che viene utilizzato come una sorta di tonico viso per ritardare i segni dell'invecchiamento, comprese le macchie scure, in quanto ha proprietà esfolianti e sbiancanti, tra gli altri benefici. Pertanto, nel seguente articolo, spieghiamo come utilizzare l'acqua di riso per le imperfezioni facciali . Continua a leggere!

Potrebbe interessarti anche: maschera di farina di riso per le macchie

Proprietà dell'acqua di riso per la pelle

L'acqua di riso è stata per secoli uno dei grandi segreti di bellezza delle donne asiatiche. Se vuoi saperne di più su di loro, ti sveliamo i migliori trucchi di bellezza coreani.

    Oltre ad essere abbastanza economico, è un rimedio naturale che si distingue per la sua grande ricchezza in diversi nutrienti che sono molto efficaci per la cura della nostra pelle. Tra le principali proprietà dell'acqua di riso per la pelle sono le seguenti:

    • Questo rimedio è molto efficace per attenuare gli inestetismi del viso perché è una bevanda ricca di vitamina B3, che offre eccellenti proprietà sbiancanti. In questo modo, l'acqua prodotta con questo cereale aiuta a depigmentare il colore scuro delle macchie che possono apparire sul viso e unifica anche il tono della nostra pelle.
    • La sua ricchezza di vitamine del gruppo B e il suo apporto di inositolo, uno dei suoi ingredienti attivi, rendono questo liquido dotato di potenti proprietà stimolanti che accelerano la circolazione del sangue nel nostro corpo. Di conseguenza, la pelle del viso apparirà più luminosa, morbida e molto più solida.
    • L'acqua di riso, se si usa la crusca di riso, è anche ricca di una sostanza antiossidante chiamata squalene. Grazie a questa sostanza, la bevanda di riso da un lato favorisce la produzione di collagene nella pelle e dall'altro, previene le macchie causate dall'esposizione prolungata al sole. Inoltre, la sua ricchezza in vitamina E, aiuta a proteggere la nostra pelle dai radicali liberi, la causa principale dell'invecchiamento precoce e la comparsa di macchie sul viso a causa dell'età.
    • Questo rimedio naturale ha una buona scorta di acidi grassi sani, soprattutto omega 6, che fornisce anche proprietà anti-invecchiamento che aiutano a promuovere la produzione di elastina e prevenire i primi segni di invecchiamento come rughe, linee di Espressione e un aspetto più opaco della pelle.
    • Infine, l'acqua di riso viene anche utilizzata come tonico per la pulizia del viso grazie alle sue proprietà antisettiche che combattono alcune imperfezioni della pelle come l'acne, le macchie nere e l'eccesso di glitter sul viso.

    Come usare l'acqua di riso per le macchie del viso passo dopo passo

    Come abbiamo detto, l'acqua di riso è un trattamento domestico che, oltre ad essere molto efficace nel rimuovere le macchie dal viso e migliorare l'aspetto della nostra pelle grazie alle sue proprietà estetiche, risulta essere anche molto economico e semplice da elaborare. Se vuoi preparare l'acqua di riso per le macchie del viso avrai bisogno di:

    Ingredienti e materiali

    • Mezzo bicchiere di riso biologico
    • Una tazza di acqua distillata
    • Una ciotola contenente il coperchio
    • Un colino

    preparazione

    • Opzione 1: aggiungi una tazza di acqua in una ciotola con mezzo bicchiere di riso e coprila per lasciarla riposare per una notte. Il giorno dopo, usa il filtro per filtrarne il contenuto.
    • Opzione 2: aggiungi gli ingredienti (acqua e riso) in una pentola e lasciali sobbollire per 20 minuti. Quindi lascia raffreddare e filtrare il contenuto. Avrai preparato l'acqua di riso.

    Come applicare l'acqua di riso alla faccia

    1. Prima di applicare questo liquido sul viso, è importante che sia completamente pulito di trucco o altro sporco. Quindi, scollegati nel modo consueto e asciugati la faccia.
    2. Quando il tuo viso è pulito e asciutto, applica il rimedio casalingo con l'aiuto di alcuni dischetti di cotone. Estendilo dando piccoli tocchi su tutto il viso, specialmente nelle aree con macchie, evitando le aree sensibili come le labbra e gli occhi che potrebbero essere irritati.
    3. Dopo aver applicato l'acqua di riso, lasciarla riposare sul viso per 10-15 minuti in modo che attenui le macchie scure.
    4. Alla fine, una volta trascorso il tempo, rimuovere il prodotto con abbondante acqua tiepida.

    Potresti anche essere interessato a usare questo rimedio come un tonico per il viso. Se è così, in questo altro articolo ti diciamo Come fare un tonico viso con acqua di riso.

    Altri rimedi casalinghi per rimuovere le imperfezioni del viso

    Oltre all'acqua di riso, esistono anche altri rimedi naturali per eliminare le imperfezioni del viso . Tra questi troviamo:

    • Maschera al limone e prezzemolo: il suo contenuto di melanina e vitamina C conferisce eccellenti proprietà esfolianti e sbiancanti. Per fare questo, mescolare il succo di un limone con due cucchiai di prezzemolo e applicare il composto sulle macchie sul viso. Lasciarlo riposare per una notte e sciacquare il viso con acqua tiepida il giorno successivo. È importante non prendere il sole per evitare che il succo di limone produca più macchie. Per maggiori dettagli, consulta questo altro articolo su Come usare il limone per le imperfezioni sul viso.
    • Maschera di argilla verde e cetriolo: le sue proprietà esfolianti e rinfrescanti sono ideali per attenuare le macchie scure. Mescolare tre fette di cetriolo tritato con un cucchiaio di argilla verde e applicare il rimedio sul viso per 20 minuti. Quindi sciacquare il viso con acqua fredda. In questo altro articolo vi diciamo di più su Come realizzare una maschera di argilla per il viso.
    • Maschera di carote e yogurt: questo rimedio ha proprietà antiossidanti che aiutano a unificare il tono della pelle del viso. Aggiungere in un frullatore una carota grattugiata e mezzo yogurt naturale e applicare la pasta ottenuta sul viso. Lascia agire per 20 minuti e poi risciacqua il viso con acqua fredda.

     

    Lascia Il Tuo Commento